BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elevazione musicale al santuario d’Altino

Venerdì 18 luglio tornano gli appuntamenti musicali organizzati da Bigio l'Ostèr, la simpatica trattoria che insieme ai piatti della tradizione propone anche eventi legati ad arte e cultura. Alle 21 si esibirà il Working Bras Quartet, che proporrà musiche di Mozart, Bach e Vivaldi.

Più informazioni su

Venerdì 18 luglio tornano gli appuntamenti musicali di Bigio l’Ostèr, la simpatica e originale trattoria di Altino (9 km sopra Albino, sull’omonimo monte) nota oltre che per i suoi gustosi piatti della tradizione anche per gli altrettanto appetitosi eventi legati ad arte e cultura.
Alle 21 si esibirà nel vicino santuario il Working Bras Quartet, quartetto d’ottoni tra i più prestigiosi in circolazione: l’Elevazione musicale proporrà musiche di Mozart, Bach e Vivaldi.
Una sorta di antipasto in vista del 7° Festival jazz di Niuporc, la kermesse organizzata ogni anno da Bigio che anche quest’anno si sovrapporrà al periodo della vendemmia: le prime note suoneranno il 28 settembre. "Niuporc" è il goliardico riferimento al più famoso evento internazionale di  Newport, ma anche a quello che è il simbolo e il protagonista indiscusso della trattoria: il maiale, piatto forte della cucina di Bigio l’Ostèr.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.