BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crollano le torri gemelle di Stezzano Ecco il video della demolizione

È terminata la demolizione dell’ex complesso Rb a Stezzano, lungo l’autostrada A4. Oggi alle 12,45 sono crollate le due torri che identificavano il centro d’arredamento. Ecco il video, con riprese dal lato opposto rispetto a quello autostradale.

Più informazioni su

È terminata la demolizione dell’ex c omplesso Rb a Stezzano, lungo l’autostrada A4. Oggi alle 12,45 sono crollate le due torri che identificavano il centro d’arredamento. Ecco il video, con riprese dal lato opposto rispetto a quello autostradale.

La struttura è stata fatta brillare tramite mine radiocomandate poste alle basi, installate dalla “Tecno Mine” di Piacenza. L’intervento è stato coordinato dal responsabile del cantiere della Policentro Spa, la società che sull’area ex Rb costruirà un nuovo centro commerciale. La demolizione è scattata alle 12,45. Nei cinque minuti precedenti la polizia stradale di Seriate aveva coordinato il blocco momentaneo del traffico lungo l’A4, per motivi di sicurezza. Dopo l’esplosione le due torri sono crollate in direzione dell’autostrada, anche se c’erano margini di distanza rassicuranti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.