BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Videogiochi a Oriocenter, show dei giovanissimi

Dopo il successo di sabato 12 luglio anche ieri alle 14, a Orio Center, ?? andato in scena l'Italian Gaming Tour, manifestazione con competizioni e dimostrazioni dedicata al mondo dei videogiochi e sponsorizzata da colossi come Logitech, Intel e Toshiba. Nel 2007 a tutto il tour avevano partecipato 15 mila appassionati di videogames. In palio computer e videogames. Aggiornamenti nel tardo pomeriggio.

Più informazioni su

L’Italian Gaming Tour è stato protagonista ieri a Orio center dopo il successo di sabato 12 luglio. Alle 14, infatti, è scattata l‘ultima tappa della manifestazione con competizioni e dimostrazioni dedicate al mondo dei videogiochi e sponsorizzate da colossi come Logitech, Intel e Toshiba. Nel 2007 a tutto il tour avevano partecipato 15 mila appassionati di videogames. Forti del successo gli organizzatori hanno deciso di tornare in scena, tramite accordi con i principali centri commerciali di tutta Italia. L’ultima tappa all’OrioCenter, ieri e oggi. Con la ciliegina sulla torta per i giocatori virtuali: due dei maggiori produttori mondiali di videogame, Ubisoft e Vivendi Games, mettono a disposizione degli appassionati i migliori giochi prodotti negli ultimi anni.
L’”Italian gaming tour” era iniziato il 9 maggio al centro commerciale il “Globo” di Busnago (nelle immagini due momenti del tour). Dopo sette tappe in altrettante città italiane si chiude a Orio Center, dove c’è in corso un torneo principale per selezionare i giocatori migliori di tutto il tour. Ma non mancano competizioni singole alle quali potrà partecipare chiunque, per vincere periferiche e videogiochi Ubisoft e Vivendi. Tra i premi finali anche un pc portatile Toshiba Satellite X200, modello pensato appositamente per i videogiochi. All’interno di OrioCenter è stata allestita un’area multimediale di oltre 80 metri quadrati con simulatori di guida e postazioni di gioco. Ci sono “equipaggiamenti” avanzati per videogame: volanti più che realistici e altoparlanti da atmosfera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.