BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Padania campione grazie ai bomber orobici

C'?? anche un po' di Bergamo nella vittoria della Padania nel mondiale per nazioni non riconosciute che si ?? concluso in Lapponia. Stefano Salandra (Colognese) e Giacomo Ferrari (Caravaggio) sono stati due perni fondamentali della formazione guidata dal ct Siegel e dal team manager Renzo Bossi. I biancoverdi si sono imposti sull'Aramea con due gol nel primo tempo, segnati al 7??? da Alberto Colombo e da Ligarotti al 12??? vincendo cos?? il torneo.

Più informazioni su

C’è anche un po’ di Bergamo nella vittoria della Padania nel mondiale per nazioni non riconosciute che si è concluso oggi in Lapponia. Stefano Salandra (Colognese, a destra, ndr) e Giacomo Ferrari (Caravaggio, in basso, ndr) sono stati due perni fondamentali della formazione guidata dal ct Siegel e dal team manager Renzo Bossi. I biancoverdi che hanno vinto tutte le partire giocate nel mini torneo a 5 squadre dedicato alle "nazioni non riconosciute" (c’erano la Provenza, il Kurdistan e i finnici, oltre alle due finaliste), oggi si sono imposti sull’Aramea con due gol nel primo tempo, segnati al 7’ da Alberto Colombo e da Ligarotti al 12’ vincendo così il torneo. Stefano Salandra, che nella passata stagione ha fatto la fortuna della Colognese in serie D, nell’arco del torneo ha segnato la bellezza di tre gol, mentre Gicomo Ferrari si è dovuto accontentare di una sola rete. 
Il leader della Lega Nord e ministro delle riforme, Umberto Bossi, al termine della finale è sceso dagli spalti ed è entrato in campo per esultare con i giocatori e con i tifosi presenti, una quarantina di persone che avevano raggiunto la cittadina di Gallivare nei giorni scorsi con una carovana di camper. Al fischio finale Bossi ha esultato con il pugno levato al cielo e poi è entrato in campo abbracciando i giocatori in maglia biancoverde, in uno sventolio di bandiere con il Sole delle Alpi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Casoncello

    Chiedo scusa, non sono un grande fisiognomista: non si tratterà per caso del Ferrari ex Alzano Virescit, Modena e AlbinoLeffe? Pensavo fosse di Mornico.