BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grumello del piano, inaugurata piazza Aquileia

E' stata inaugurata ieri pomeriggio, domenica 13 luglio, la nuova piazza di Grumello del piano. Dopo circa un anno di lavori piazza Aquileia si è presentata ai cittadini del quartiere completamente trasformata: è stata creata una vera e propria piazza dove prima c'era solo la strada, l'illuminazione è stata potenziata ed è stato realizzato il sagrato della chiesa, fino a un anno fa invaso dalle automobili.

Più informazioni su


E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, domenica 13 luglio, dal sindaco Roberto Bruni la nuova piazza di Grumello del piano. Dopo circa un anno di lavori piazza Aquileia si è presentata ai cittadini del quartiere completamente trasformata: è stata creata una vera e propria piazza dove prima c’era solo la strada, l’illuminazione è stata potenziata ed è stato realizzato il sagrato della chiesa, fino a un anno fa invaso dalle automobili. "E’ un intervento importante per il quartiere – spiega l’assessore ai lavori pubblici Carlo Fornoni – abbiamo anche deviato via Gorizia per garantire maggior sicurezza e sono stati creati nuovi posti auto. Via Morali, che attraversa il quartiere è diventata una effettiva zona 30". Ma per Grumello sono in programma altri interventi. Su tutti la nuova accademia della Guardia di Finanza e tre condomini di edilizia popolare che porteranno nuove famiglie nel quartiere. 
Il taglio del nastro

Un nostro lettore ci ha segnalato ulteriori video visibili su un blog curato da giovani di Grumello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.