BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Not(t)e d’estate al via con un omaggio a Mozart

Not(t)e d'estate: ?? l'accattivante titolo della rassegna di concerti estivi che s'inaugura proprio stasera al Quadriportico del Sentierone grazie all'impegno di Giovent?? musicale. Si parte dunque oggi alle 21.15 (posti a sedere 5 euro) con "K in piazza": musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

Più informazioni su

Not(t)e d’estate: è l’accattivante titolo della rassegna di concerti estivi che s’inaugura  stasera al Quadriportico del Sentierone. L’organizzazione è della Gioventù musicale, che intende così coinvolgere un pubblico il più vasto possibile e insieme invogliare alla riscoperta di uno spazio urbano racchiuso nel cuore della città.
Si parte dunque oggi alle 21.15 (posti a sedere 5 euro) con "K in piazza": le musiche del divino Amadeus Mozart eseguite dal gruppo "Silete Venti!".
Il 20 luglio si ascolterà la chitarra di Adriano Del Sal; imperdibile il concerto dei Birkin tree previsto per il 27 luglio sull’onda di melodie trascinanti tra il folk, il celtico e il ligure in un inaspettato mix. Il concerto del 3 agosto avrà luogo invece nel cortile della biblioteca Caversazzi e sarà dedicato a Django Reinhardt: sarà seguito, grazie alla collaborazione del Lab80, dal film "Accordi e disaccordi" di Woody Allen.
Il 10 agosto spazio ai Tiger Dixie e alla musica jazz. La chiusura della rassegna lunedì 25 agosto, vigilia della festa patronale, con i Verona Concentus Ottoni  e un programma a tutto campo per riempire di note dorate lo sazio magico di Piazza Vecchia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.