BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Patto di stabilità 2007 Dodici Comuni non l’hanno rispettato

Albano, Albino, Brignano, Calusco, Cisano, Curno, Ghisalba, Lovere, Romano, San Giovanni Bianco, Scanzorosciate, Sovere: questi i comuni bergamaschi che non hanno rispettato il patto di stabilità nel 2007.

Più informazioni su

Albano, Albino, Brignano, Calusco, Cisano, Curno, Ghisalba, Lovere, Romano, San Giovanni Bianco, Scanzorosciate, Sovere: questi i comuni bergamaschi che non hanno rispettato il patto di stabilità nel 2007. In tutta Italia sono 269 i Comuni che hanno sforato il patto, ragion per cui i dodici bergamaschi non sono pochi. Dodici amministrazioni pubbliche che riceveranno un surplus di penalizzazione dalla manovra estiva attualmente al vaglio della commissione bilancio della Camera. Proprio sulla stretta l’Anci (Associazione dei comuni) ha lanciato un allarme: troppo pesante visto che comunque nel 2007 il saldo totale dei bilanci comunali è risultato positivo. Peraltro, commenta Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd e membro della commissione bilancio "il sacrificio che si chiede alle amministrazioni è acuito dal fatto che il rimborso dell’Ici ai comuni, dopo che il Governo l’ha eliminata, è sottostimato di almeno un trenta per cento". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.