BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Navette gratuite per Citt?? alta tutti i gioved?? sera fino a settembre

I mezzi pubblici diretti verso Citt?? alta saranno gratuiti nelle serate di gioved?? dal 17 luglio fino a fine agosto. La proposta ?? stata adottata in giunta oggi, gioved?? 10 luglio, in vista dell'entrata nel vivo della stagione estiva. Si tratta della prima iniziativa di questo genere a Bergamo. La linea 1 (solo nel tratto urbano), la linea 3, la 10 e la funicolare saranno gratuiti per sette serate fino all'ultimo gioved?? di agosto.

Più informazioni su

I mezzi pubblici diretti verso Città alta saranno gratuiti nelle serate di giovedì dal 17 luglio fino a fine agosto. La proposta è stata adottata in giunta oggi, giovedì 10 luglio, in vista dell’entrata nel vivo della stagione estiva. Si tratta della prima iniziativa di questo genere a Bergamo. La linea 1 (solo nel tratto urbano), la linea 3, la 10 e la funicolare saranno gratuiti per sette serate fino all’ultimo giovedì di agosto. "E’ un modo per sensibilizzare i cittadini a lasciare a casa l’automobile nelle serate estive – spiega l’assessore alla Mobilità Maddalena Cattaneo -. Si era pensato anche ad un’eventuale chiusura di Città alta il giovedì, ma poi l’ipotesi non è stata poi condivisa da commercianti e circoscrizione".
La giunta ha poi approvato il gemellaggio con la città boliviana di Cochabamba e il progetto esecutivo di nuovi edifici di edilizia residenziale pubblica nel quartiere di Grumello del piano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.