• Abbonati
News

Jorma Kaukonen & Co. A Trescore arrivano gli Hot Tuna

Gli Hot Tuna, leggenda del rock alternativo californiano, quello per intenderci dei Grateful Dead e dei Jefferson Airplane, approdano a Trescore Balneario per la rassegna "Andar per musica". L'appuntamento ?? per stasera alle 20.45 alle Fattorie di Villa Suardi.

Gli Hot Tuna, leggenda del rock alternativo californiano, quello per intenderci dei Grateful Dead e dei Jefferson Airplane, di Quicksilver e Moby Grape, approdano a Trescore Balneario per la rassegna "Andar per musica". L’appuntamento è per stasera alle 20.45 alle Fattorie di Villa Suardi. Ingresso 15 euro.
Gli Hot Tuna sono tre musicisti: due di loro sono i leggendari architetti del sound psichedelico caratteristico di San Francisco, Jack Casady e Jorma Kaukonen. Nonostante si siano incontrati alla fine degli anni Cinquanta, non hanno mai perso l’ispirazione e l’abilità di creare melodie incredibilmente genuine, caratterizzate dal disinvolto approccio alla West Coast e dai leggendari brani acustici.
Gli Hot Tuna nascono alla fine degli anni Sessanta, costola dei Jefferson Airplane, per volontà del cantante Jorma Kaukonen e del bassista Jack Casady. Il loro repertorio abbraccia classici della musica popolare statunitense, passando dal folk al blues, con una particolare predilizione per quest’ultimo e una tendenza alla jamming session e all’improvvisazione.
Una lunga serie di album in gruppo e solistici caratterizzano la fortunata carriera di questa formazione che si presenta in versione acustica per questo mini tour italiano.
Un evento imerdibile per gli appassionati del genere, ma anche per chi vuole assistere a una storica "performance".
Il concerto è organizzato dalla Pro loco di Trescore in collaborazione e con il patrocinio della Provincia, ed è inserito anche nel cartellone di "Estate in musica" della Pro Trescore.
E’ possibile riservare un posto inviando una e-mail con nome e telefono a info@frameevents.com o telefonando alla Pro Loco di Trescore Balneari.o

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI