BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Sarnico le ballate rock di Massimo Bubola

Tempo permettendo, stasera Massimo Bubola, il cantautore che spesso collabor?? con Fabrizio D Andr?? (a cominciare dall'album "Rimini" dello scomparso arrtista genovese) e che in concerto garantisce ballatesuggestive, si esibir?? con la sua band al parco di Villa Faccanoni a Sarnico.

Più informazioni su

Tempo permettendo, questa sera Massimo Bubola, il cantautore che spesso collaborò con Fabrizio D Andrè (a cominciare dall’album "Rimini" dello scomparso arrtista genovese) e che in concerto garantisce ballatesuggestive, si esibirà con la sua band al parco di Villa Faccanoni a Sarnico nell’ambito della rassegna Andar per Musica promossa dalla Provincia di Bergamo
Prolifico autore, Bubola presenterà molti brani dal s.uo ultimo album, uscito nell’aprile scorso, Ballate di Terra & d’Acqua: undici canzoni legate alla profondità e alle radici delle storie di terra e alla trasparenza e fluidità delle storie d’acqua. Suoni di rock d’autore che mettono in fila ballate ispirate ed autentiche come Sto solo sanguinando, Cambiano, Dolce Erica e Un angelo alla mia porta. Una prova musicale che dimostra come la vena artistica di Bubola sia sempre vitale, un cantautore che sa risalire la china della tradizione per prenderne spunto ma poi personalizzarla in modo inconfondibile e autentico.
E domani sarà la volta degli americani Asleep at the wheel, una vera istituzione nel mondo del counrty targato Usa. la tappa sebina è l’unica per l’Italia di questa band che si è costituita nel 1969 e che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della rivista Rolling Stone come migliore gruppo country degli anni Settanta.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.