BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orio, a giugno passeggeri cresciuti del 17,4%

Crescita regolare del movimento passeggeri e lieve riduzione dei voli courier. Sono gli aspetti caratterizzanti il consuntivo dell’attività all’Aeroporto di Orio al Serio nel mese di giugno 2008. I passeggeri in transito, tra partenze e arrivi, sono stati 607.377, 90mila in più rispetto a giugno 2007 con un incremento del 17,4%.

Più informazioni su

Crescita regolare del movimento passeggeri e lieve riduzione dei voli courier. Sono gli aspetti caratterizzanti il consuntivo dell’attività all’Aeroporto di Orio al Serio nel mese di giugno 2008. I passeggeri in transito, tra partenze e arrivi, sono stati 607.377, 90mila in più rispetto a giugno 2007 con un incremento del 17,4% dovuto in massima parte all’elevato load factor registrato sui voli di linea. In aumento anche i passeggeri che hanno utilizzato voli charter, sia per i pellegrinaggi organizzati in occasione dell’Anno Giubilare di Lourdes, sia per viaggi verso le mete turistiche del Mediterraneo e del Medio Oriente. Nel primo semestre dell’anno in corso il movimento passeggeri ha toccato quota 3.134.521 (+15,3% rispetto al periodo gennaio-giugno 2007), in linea con le previsioni. I movimenti dei velivoli courier si sono ridotti in misura del 4,7% rispetto a giugno 2007, mentre le merci sono diminuite del 10% su base mensile e risultano in calo del 2,3% in confronto al primo semestre dello scorso anno. Nel mese di giugno 2008 si sono registrati 5.388 movimenti di aviazione commerciale. Il totale dei movimenti aerei del primo semestre è pari a 30.582.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.