• Abbonati
Cultura e spettacolo

Gli appuntamenti della serata

Ecco una serie di appuntamenti per trascorrere la serata all'insegna della musica, del teatro e o del buon cinema. Da non perdere il concerto del cantante modenese Cisco, ex Modena City Rambler, che proporrà alcuni brani del nuovo cd da solista “la lunga notte buia”. A Valbrembo invece i White Noise. Guarda tutti gli appuntamenti.

MUSICA

FARA GERA D’ADDA

Alle 21 al “Fara rock”, rassegna estiva che si tiene in riva al fiume, concerto del gruppo ska punk Persiana Jones  (nella foto a destra, ndr).

NEMBRO

Biblioteca comunale ore 21.30

In via Rocchetti 25,  stasera concerto del chitarrista Oscar Conti per la rassegna “Contestate”.

PEDRENGO

Alla biblioteca di villa Frizzoni alle 21 per la rassegna di “Andar per musica” esibizione di "Alta Madera”.

SOTTO IL MONTE

Stasera tocca a Cisco

Nell’ambito della rassegna Andito Fest di Sotto il Monte che si tiene in località Brusicco, questa sera si esibisce il cantante modenese Cisco, ex Modena City Rambler, che proporrà alcuni brani del nuovo cd da solista “la lunga notte buia”. Introducono i  Dinamo Folk rock Band, formazione etno-folk bergamasca.

MANIFESTAZIONI

BERGAMO

Festa Democratica. Alla Celadina  Festa Democratica provinciale organizzata dal PD fino al 21 luglio. Tutte le sere servizio ristoro .  Questa sera alle 20.45 allo spazio dibattiti, Maddalena Cattaneo, Assessore alle Pari Opportunità del comune di Bergamo, Paola Tognon e Silvia Gadda, presentano le loro esperienza sul tema “Pari opportunità: pari o dispari?”.  Il PD della sesta Circoscrizione e il circolo Arci presentano “Trevirgolaottantasette” di Valerio Mastrandrea. E allo spazio musica concerto del gruppo di percussioni Odwalla.

Madonna della Castagna.

La rassegna Bergamo Estate anche quest’anno continua con la festa della Madonna della Castagna che si tiene tradizionalmente nell’area dietro al Santuario. Tutti i giorni servizio ristoro, tombola al mattino e ballo al pomeriggio.

Chiostro di San Francesco

Alle 21 al Chiostro di San Francesco, letture di Franz Kafka interpretate dagli attori del teatro d’Occasione e promosse dalla Comunità delle Botteghe e della Circoscrizione.

AMBIVERE

Festa popolare. Alla Cascina “Stal di Nae” anche quest’anno festa popolare “Diversamente Insieme”. Fino a domenica tutte le sere servizio pizzeria, bar e musica.

CASTRO

Sulla piazza del Porto fino a domenica continua la tradizionale  Festa dei Cacciatori. Tutte le sere servizio ristoro in stile venatorio, musica e molto altro. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

CARVICO

Alle 21 al parco Serraglio sfilata di “moda nel parco” organizzata da Officina della Moda. Ospite d’onore Gianni Pettenati (a destra, in una foto di parecchi anni fa, ndr), noto per il successo “Bandiera Gialla”, le ragazze del gruppo danza di Mila di Solza e Dario, Giorgio e Sabina Crippa che interpretano successi di musica itliana.

CHIGNOLO D’ISOLA

Al campo sportivo fino a domenica continua la “Setimana alegra” della Polisportiva. Tutte le sere servizio ristoro e musica dal vivo.

CIVIDATE AL PIANO

Sagra degli Alpini in località castello. Tutte le sere fino a domenica servizio ristoro, balli, tombola e gara di briscola.

CURNASCO DI TREVIOLO

Per la festa di San Zenone dal pomeriggio bancarelle e festa in oratorio. Alle 21.30 concerto del corpo bandistico di Curnasco.

GORLAGO

Parco comunale. Ore 21. Giacomo Pedersoli, studioso appassionato delle vicende che riguardano il tragico crollo della
diga del Gleno, avvenuto all’inizio del secolo scorso in valle di Scalve,  presenta foto,  proiezioni di vecchi filmati, ricostruzioni e testimonianze di sopravvissuti.  Ingresso libero.

OSSANESGA DI VALBREMBO

Palio delle contrade all’oratorio di Ossanesga fino a domenica.  Dalle 19 pizzeria e alle 21.30 musica con il gruppo giovani “White noise”.

PEDRENGO

Al  Parco Frizzoni fino a domenica “Sagra Alpina “. Tutte le sere servizio ristoro, divertimenti per bambini, raduno di motociclisti e tombolate di solidarietà.

SAN PAOLO D’ARGON

Al campo sportivo il Gruppo volontari della Parrocchia organizza la festa “E….. state insieme”. Tutte le sere è aperto il servizio ristorazione.

TORRE BOLDONE

Al Centro sportivo della zona industriale, anche quest’anno l’associazione Viviamo insieme propone la festa di solidarietà per il sostegno dei portatori di handicap. Fino a domenica dalle 19 tutte le sere servizio ristoro,  musica e tombola.

URGNANO

Festa in rocca. Anche quest’anno la tradizionale Festa in Rocca continua fino a domenica. Tutte le sere ristoro nell’area adiacente al Castello. Alle 21 la compagnia teatrale “I gamber de Pognà”  presentano lo spettacolo “Ol soldo l’fa cantà l’orbo”. Dalle 21.30 alle 22.30 percorso thrilling all’interno della Rocca liberamente ispirato al film “Il nome della rosa”. Su prenotazione.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI