BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tour al via, buona la prima per Carrara

Matteo Carrara, 29 anni, unico bergamasco in corsa al Tour, ha tagliato il traguardo della prima tappa (5 luglio) della Gran Boucle piazzandosi al tredicesimo posto, comunque nel gruppone composto da una quindicina di corridori che sono arrivati ad un solo secondo dal vincitore, Alejandro Valverde.

Più informazioni su

A Plumelec, arrivo della prima tappa (5 luglio) del Tour de France 2008, lo spagnolo Alejandro Valverde ha messo subito in evidenza la voglia di essere protagonista della Gran Boucle, ed è andato a prendersi in volata la vittoria di tappa e la conseguente maglia gialla. Ma nessun italiano ha sfigurato, e altrettanto ha fatto il bergamasco Matteo Carrara (nella foto), di Alzano, classe 1979, in corsa con la Quick Step.
Anche lui ha tagliato il traguardo (primo per la sua squadra) nel gruppone di una quindicina di corridori arrivati ad un solo secondo da Valverde. La sua posizione ufficiale è il 13° posto, ma con lo stesso tempo di altri big come Riccardo Riccò, Filippo Pozzato, Cadel Evans. Un buon inizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.