BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le 25 notizie più scomode del mondo

Lunedì 7 luglio alle ore 18 allo Spazio Polaresco ci sarà la presentazione del libro “Censura 2008 – Le 25 notizie più censurate”, ovvero tutti i temi importanti che non trovano spazio sulle prime pagine dei quotidiani. Interverrà l'autore Peter Phillips, della Sonama State University of California.

Più informazioni su

Lunedì 7 luglio alle ore 18 allo Spazio Polaresco, via Polaresco 15 (Longuelo), ci sarà la presentazione del libro “Censura 2008 – Le 25 notizie più censurate”, curato da Peter Phillips & Project Censored, edito da Nuovi Mondi.
All’incontro interverranno l’autore Peter Phillips, della Sonama State University of California, con Andrea Valesini, giornalista,  e Fabio Cleto, docente di Letteratura Inglese e Storia della Critica all’Università degli Studi di Bergamo.
Si tratta di un lavoro di ricerca sulle notizie che in teoria, per la loro importanza, avrebbero dovuto occupare le prime pagine dei giornali del mondo e che, invece, sono state del tutto ignorate.
Project Censored è un autorevole gruppo statunitense di ricerca sui media che si propone di promuovere il ruolo “del giornalismo indipendente in una società democratica“. Nasce nel 1976 da un’idea di Carl Jensen, docente di Scienze della Comunicazione presso la Sonoma State University of California, e dal 1996 è guidato da Peter Phillips, docente di Sociologia e da molto tempo attivo in organizzazioni no profit.
L’iniziativa è promossa da Agorà, il bar dello Spazio Polaresco, e Nuovi Mondi in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tuditanus

    Lunedì sera o martedì mattina sarà possibile leggere quali sono queste 25 notizie ignorate dai media?
    O continueranno ad essere censurate?