BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente all’Unicalce di Sedrina Operaio ferito gravemente ad un braccio

?? fuori pericolo di vita l'operaio di circa 30 anni che oggi alle 15 ?? rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro all'Unicalce, nello stabilimento di Botta di Sedrina. Secondo una prima ricostruzione il giovane stava lavorando alla demolizione interna di un altoforno, quando ?? stato travolto da una trave del manufatto, che gli ha schiacciato un braccio, provocandogli una grave ferita.

Più informazioni su

 È fuori pericolo di vita l’operaio di circa 30 anni che oggi alle 15 è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nello stabilimento di Botta di Sedrina dell’azienda Unicalce spa (nella foto). Secondo una prima ricostruzione il giovane stava lavorando alla demolizione interna di un altoforno (operazione di manutenzione) quando è stato travolto da una trave cementizia del manufatto, che gli ha schiacciato un braccio e una mano. I soccorsi sono stati immediati: sul posto il 118 e tre squadre dei Vigili del Fuoco, due da Bergamo e una da Zogno. I vigili del fuoco sono saliti al quinto piano dell’altoforno (utilizzato per produrre calce) e hanno sollevato, mettendola in sicurezza, la trave che schiacciava il braccio dell’operaio. A quel punto il giovane è stato trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.