BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treni privati, anche Bombassei sfreccia con Montezemolo e Della Valle

Sta per iniziare anche in Italia l'era dei treni privati. Nella prima società costituita per gestire alcune linee, la Ntv del trio Montezemolo-Della Valle-Punzo, oltre a Intesa-S. Paolo e Generali starebbe per entrare, come anticipa il Messaggero, anche la famiglia Bombassei, attraverso la società finanziaria (la Four B) che controlla il gruppo Brembo.

Più informazioni su

Sta per iniziare anche in Italia l’era dei treni privati. Nella prima società costituita per gestire alcune linee, la Ntv del trio Montezemolo-Della Valle-Punzo, oltre a Intesa-S. Paolo e Generali starebbe per entrare, come anticipa il Messaggero, anche la famiglia Bombassei, attraverso la società finanziaria (la Four B) che controlla il gruppo Brembo.
La quota che farebbe capo ad Alberto Bombassei sarebbe del 5 per cento (pari ad un esborso di 7 milioni). L’ingresso in Ntv sarebbe avvenuto grazie ad uno dei quattro aumenti di capitale previsti per arrivare ad un tetto di 230 milioni entro il 2009. I soldi sono necessari per acquistare i treni superveloci che sfrecceranno sulle rotaie italiane a partire dal 2011. Il secondo aumento di capitale è programmato per la fine dell’anno. Per la famiglia Bombassei l’impegno complessivo si aggirerebbe sui venti milioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.