BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpo Atalanta: preso Cigarini, baby prodigioOsti conferma: “Sarà presto bergamasco”

Il centrocampista del Parma e della Nazionale olimpica è il nuovo rinforzo nerazzurro: battuta anche la concorrenza delle grandi squadre. Il club nerazzurro ha messo sul piatto un'offerta di 5 milioni di euro. Del Neri: "Ottimo giocatore". Duello con il Napoli per assicurarsi il mediano argentino dell'Atletico Tigre.

Più informazioni su

Colpo grosso dell’Atalanta, che con un blitz a sorpresa si è assicurata uno dei pezzi pregiati del Parma retrocesso: si tratta del centrocampista Luca Cigarini, 22 anni, 38 presenze e un gol in serie A. Era inseguito da mezza serie A, su di lui avevano messo gli occhi anche le grandi tra cui la Juventus. Per aggiudicarselo l’Atalanta ha offerto 5 milioni di euro, assicurandosi la comproprietà del cartellino (valutato appunto dieci milioni di euro): l’accordo tra i club è stato raggiunto questa mattina (venerdì 4 luglio), ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Ma Carlo Osti, interpellato da calciomercato.com, conferma l’anticipazione di Bergamonews e ammette: "Si può considerare quasi un giocatore bergamasco. Siamo alla definizione dell’operazione, ma ancora l’ufficialità non possiamo darvela. Il direttore sportivo del Parma Zamagna vi aveva detto che la valutazione del giocatore è superiore ai 10 milioni? E’ giusto, stiamo chiudendo per la comproprietà, dunque sarà un investimento da circa 5 milioni di euro".
Un grosso sacrificio ma anche un grande investimento per un giovane di grande talento, pilastro dell’Under 21: il ct Casiraghi lo ha convocato per le Olimpiadi di Pechino. Cigarini vanta già 21 presenze in azzurro, tra under 19 e under 21.
Ma l’Atalanta non si ferma: dall’Argentina potrebbe arrivare Roman Martinez. Per averlo è in atto un duello con il Napoli.
Gigi Del Neri commenta così la buona notizia (quella brutta è il deferimento dell’Atalanta per la sfida con il Livorno): "Cigarini? Speriamo. E’ un ottimo giocatore, seguito anche da molte grandi squadre…"

 

Guarda Cigarini in azione: contrasti, passaggi e tiri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.