BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpo Atalanta: preso Cigarini, baby prodigio Osti conferma: “Sarà presto bergamasco”

Il centrocampista del Parma e della Nazionale olimpica è il nuovo rinforzo nerazzurro: battuta anche la concorrenza delle grandi squadre. Il club nerazzurro ha messo sul piatto un'offerta di 5 milioni di euro. Del Neri: "Ottimo giocatore". Duello con il Napoli per assicurarsi il mediano argentino dell'Atletico Tigre.

Più informazioni su

Colpo grosso dell’Atalanta, che con un blitz a sorpresa si è assicurata uno dei pezzi pregiati del Parma retrocesso: si tratta del centrocampista Luca Cigarini, 22 anni, 38 presenze e un gol in serie A. Era inseguito da mezza serie A, su di lui avevano messo gli occhi anche le grandi tra cui la Juventus. Per aggiudicarselo l’Atalanta ha offerto 5 milioni di euro, assicurandosi la comproprietà del cartellino (valutato appunto dieci milioni di euro): l’accordo tra i club è stato raggiunto questa mattina (venerdì 4 luglio), ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Ma Carlo Osti, interpellato da calciomercato.com, conferma l’anticipazione di Bergamonews e ammette: "Si può considerare quasi un giocatore bergamasco. Siamo alla definizione dell’operazione, ma ancora l’ufficialità non possiamo darvela. Il direttore sportivo del Parma Zamagna vi aveva detto che la valutazione del giocatore è superiore ai 10 milioni? E’ giusto, stiamo chiudendo per la comproprietà, dunque sarà un investimento da circa 5 milioni di euro".
Un grosso sacrificio ma anche un grande investimento per un giovane di grande talento, pilastro dell’Under 21: il ct Casiraghi lo ha convocato per le Olimpiadi di Pechino. Cigarini vanta già 21 presenze in azzurro, tra under 19 e under 21.
Ma l’Atalanta non si ferma: dall’Argentina potrebbe arrivare Roman Martinez. Per averlo è in atto un duello con il Napoli.
Gigi Del Neri commenta così la buona notizia (quella brutta è il deferimento dell’Atalanta per la sfida con il Livorno): "Cigarini? Speriamo. E’ un ottimo giocatore, seguito anche da molte grandi squadre…"

 

Guarda Cigarini in azione: contrasti, passaggi e tiri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigio

    Finalmente arriva qualcuno. Era ora che Osti si desse una mossa. ‘An sèra stoff de’ spetà

  2. Scritto da MARCO

    ma è possibile che mancano 4 giorni alle olimpiadi e le uniche notizie sportive sono riservate al calcio????!!! ma chi se ne frega chi ha comprato l’atalanta. ALTRI SOLDI BUTTATI! MA PARLIAMO DELLE GIOCATRICI DELLA FOPPAPEDRETTI CHE SONO IN AZZURRO E CHE SONO CANDIDATE ALLA MEDAGLIA D’ORO!!!

  3. Scritto da ettore

    ma è tutto confermato? se si è un gran bel acquisto.

  4. Scritto da dAVIDE 89

    FAI SILENZIO FOPPA. BERGAMO è L ATALANTA L ATALANTA è BERGAMO IL RESTO AVANZA.

  5. Scritto da MAURIZIO

    DOVETE STARE ZITTI TUTTI IL TIFOSO BERGAMASCO DEVE ESSERE ORGOGLIOSO DELL’ ATALANTA DELL’ ALBINOLEFFE E DELLA FOPPAPEDRETTI.

  6. Scritto da alex62

    grande colpo, questo e’ bravo veramente, complimenti ad osti e a tutto lo staff.

  7. Scritto da robert

    e’ una bufala colossale,comunque complimenti per il coraggio che avete dimostrato.Non e’ da tutti scivere certe …..

  8. Scritto da Roberto

    Con 5 milioni hanno comprato le videocassette per vedere Cigarini. Un bel pesce d’aprile fuori stagione. Complimenti a chi si inventa certe notizie

  9. Scritto da panzana

    Ma questa è stata presa ad Topolino ?