BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclismo, il Falco smette di volare

Savoldelli annuncia il ritiro a fine stagione. "Continuo a divertirmi ma inizio ad avere qualche pensiero di troppo. Chiuderò con il Mondiale crono, non l'ho mai fatto: sarebbe bello finire con un debutto". In carriera ha vinto due Giri d'Italia.

Più informazioni su

Paolo Savoldelli scende dalla bici. In una intervista alla Gazzetta dello Sport, il Falco di Rovetta ha annunciato il ritiro a fine stagione. "Ho cominciato a pedalare a 8 anni e continuo a soffrire divertendomi. Ma tutto questo oggi lo faccio con qualche pensiero. E i pensieri pesano, soprattutto in bici". A 35 anni, con una moglie e due bambine, è arrivato il momento di dire basta. Vincitore del Giro d’Italia nel 2002 e nel 2005, chiuderà la stagione in maniera soft: "Da domani al 13 farò il Giro dell’Austria, poi un bel finale magari con il Mondiale crono, mai fatto. Sarebbe bello chiudere debuttando". L’ultimo traguardo di una grande carriera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da caniggia

    GRAZIE. Penso che, x ringraziare un uomo che x il movimento del ciclismo, SOPRATUTTO X IL NOME DI BERGAMO, ha fatto molto, in termini di vittorie e di impegno , non servano tante parole, naturalmente da bergamaschi, ma una sola: FALCO .. TANTE GRAZIE..!!
    Anche se il mio pseudonimo non lo lascia trasparire: Da un vecchio ciclista che ancora soffre sulle salite in bici, arrivando in Selvino o a Rovetta,.. buona “vecchiaia”…
    Spero di incontrarti da ex prof. x sfidarti.ahahah.!.

  2. Scritto da gianni

    ha fatto il suo tempo….