• Abbonati

Sindacato polizia: Rocco di Sograeletto presidente nazionale del Coisp

E' stato eletto presidente nazionale del Coisp (Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia) Rocco di Sogra, bergamasco, fino a ieri segretario generale lombardo.

E’ stato eletto presidente nazionale del Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) Rocco Di Sogra, bergamasco, fino a ieri segretario generale lombardo. E’ stato eletto al termine del 5° congresso tenutosi a Vicenza e naturalmente ne è felice: "Per me questo è il raggiungimento di un bell’obiettivo, che certo non si esaurisce qui. Importante per me è servire i cittadini tutti e insieme quelli in uniforme".
Ha parecchie idee in testa Rocco Di Sogra, ma il punto su cui si batterà per prima cosa è il ripristino dell’oltraggio a pubblico ufficiale, reato depenalizzato 7-8 ani orsono. Ma il neo presidente nazionale vuole insistere sull’indipendenza del proprio sindacato: "Noi non abbiamo e non vogliamo legami con partiti e organizzazioni sindacali. Riteniamo d’esere l’unico sindacato in Italia totalmente indipendente dal colore del Governo in carica". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI