BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sindacato polizia: Rocco di Sogra eletto presidente nazionale del Coisp

E' stato eletto presidente nazionale del Coisp (Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia) Rocco di Sogra, bergamasco, fino a ieri segretario generale lombardo.

Più informazioni su

E’ stato eletto presidente nazionale del Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) Rocco Di Sogra, bergamasco, fino a ieri segretario generale lombardo. E’ stato eletto al termine del 5° congresso tenutosi a Vicenza e naturalmente ne è felice: "Per me questo è il raggiungimento di un bell’obiettivo, che certo non si esaurisce qui. Importante per me è servire i cittadini tutti e insieme quelli in uniforme".
Ha parecchie idee in testa Rocco Di Sogra, ma il punto su cui si batterà per prima cosa è il ripristino dell’oltraggio a pubblico ufficiale, reato depenalizzato 7-8 ani orsono. Ma il neo presidente nazionale vuole insistere sull’indipendenza del proprio sindacato: "Noi non abbiamo e non vogliamo legami con partiti e organizzazioni sindacali. Riteniamo d’esere l’unico sindacato in Italia totalmente indipendente dal colore del Governo in carica". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.