BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martinez, un Tigre per l’Atalanta

Il nome nuovo per il centrocampo atalantino è l'argentino Roman Martinez, 25 anni, regista dell'Atletico Tigre: i nerazzurri lo vogliono soffiare al Napoli. L'ex nerazzurro Rodriguez: "Ottimo giocatore, gli piace giocare palla a terra".

Più informazioni su

Dopo Cigarini, il prossimo colpo per il centrocampo potrebbe arrivare dal Sudamerica: nel mirino dell’Atalanta c’è infatti Roman Martinez, 25 anni, jolly dell’Atletico Tigre (può giocare anche sulla fascia) e autore di un grande campionato. Martinez ha piedi buoni e polmoni grandi così: doti cui abbina anche una innata capacità di inserimento in avanti. Discreta anche la confidenza con il gol, che trova spesso con il colpo di testa. Due le reti segnate nel torneo di Apertura, ben 4 nella Clausura, di cui tre consecutivi contro Colon, Banfield e Gimnasia. Altra caratteristica importante: non si infortuna mai, se sta fuori è solo per squalifica. Il temperamento "caliente" lo porta infatti a accumulare cartelllini gialli in quantità. 
Per averlo si profila un duello con il Napoli, che fino a pochi giorni fa sembrava avvantaggiato nella corsa al giocatore. Ma nelle ultime ore l’Atalanta, che finora è riuscita a muoversi a fari spenti, si è fatta avanti in maniera prepotente, come confermato dal suo agente Cysterpiller a margine della presentazione partenopea di Denis. "Il Napoli sta per prendere Ramon Martinez del Tigre, ma c’è la concorrenza dell’Atalanta. Si aspetta solo il suo status di comunitario (che dovrebbe arrivare il prossimo 5 luglio)". Martinez può vantare la "raccomandazione" dell’ex atalantino Leo Rodriguez: "E’ un ottimo giocatore a cui piace giocare la palla a terra e deve essere appoggiato da un compagno di movimento" .
Martinez è dunque l’obiettivo numero uno, in alternativa l’Atalanta pensa a Baronio, Marchisio e Dalla Bona. Resta valida anche se complicata la pista che porta all’interista Pelè.
Guarda il gol segnato da Martinez contro il Boca Juniors

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.