BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inaugurato il parco del nuovo ospedale

Non sarà Hide park o Central park, ma almeno da oggi Bergamo può vantare un vero parco pubblico. E’ stato infatti inaugurato ieri mattina, giovedì 3 luglio, il nuovo parco del futuro ospedale Papa Giovanni XXIII. I numeri sono da capogiro: 70 mila metri quadrati di prati, 500 alberi d’alto fusto, 5 chilometri di vialetti. Guarda il video.

Più informazioni su

Non sarà Hide park o Central park, ma almeno da oggi Bergamo può vantare un vero parco pubblico. E’ stato infatti inaugurato ieri mattina, giovedì 3 luglio, il nuovo parco del futuro ospedale Papa Giovanni XXIII. I numeri sono da capogiro: 70 mila metri quadrati di prati, 500 alberi d’alto fusto, 5 chilometri di vialetti. Ma la chicca è senza dubbio il lago: 10 mila metri quadrati di superficie e un metro di profondità.
Guarda il video

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da renzo tramaglino

    Dopo tanti micro giardinetti spacciati come parchi (a proposito: ma quanto costeranno di manutenzione? E di sorveglianza?) finalmente un parco non vastissimo ma dai numeri interessanti. Non sarà purtroppo utilizzabile per manifestazioni sportivo/canore vista la contiguità con l’ospedale e questo è un vero limite.

  2. Scritto da Ciaocrem

    Splendido. + parchi, – “ascensori”

  3. Scritto da renzo tramaglino

    Dopo tanti micro giardinetti spacciati come parchi (a proposito. ma quanto costeranno di manutenzione? E di sorveglianza?) ecco finalmente un parco dai numeri interessanti. Purtroppo non sarà utilizzabile per manifestazioni sportivo/canore vista la contiguità con l’ospedale e questo è davvero un limite.