BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Entra nell’Accademia della Guardia di Finanza Un video ti guida nella visita

Vi diamo la possibilità di entrare, nel vero senso della parola, nella nuova Accademia della Guardia di Finanza che sorgerà a Grumello del piano. Il video, presentato durante la commissione urbanistica in corso, mostra tutte le caratteristiche architettoniche e viabilistiche del progetto. Scanzi (Rifondazione): "Così noi voteremo contro".

Più informazioni su

Tradurre in parole un progetto complesso come quello della nuova accademia della Guardia di Finanza è parecchio difficile, anche per i giornalisti che scrivono in punta di penna. Fino a quando l’opera non è finita, non si è dentro le quattro mura, non si tocca con mano le pareti di cemento armato, è difficile dare un giudizio.  
Per questo motivo vi diamo la possibilità di entrare, nel vero senso della parola, nella nuova accademia della Guardia di Finanza che sorgerà a Grumello del piano. Il video, presentato in commissione urbanistica stasera, mostra tutte le caratteristiche architettoniche e viabilistiche del progetto.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra.
Il progetto, così come accaduto in questi ultimi anni, non può che far discutere. "A noi questa collocazione non è mai piaciuta – spiega il consigliere di Rifondazione Paolo Scanzi –  voteremo contro". Alessandrea Gallone, An, rimpiange la proposta di Percassi. "Se penso che al posto della Guardia di Finanza avrebbe potuto esserci la Cittadella dello Sport mi viene il magone".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.