BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca sbarca anche a Mosca

UBI Banca ha inaugurato oggi il nuovo Ufficio di Rappresentanza a Mosca. L’ufficio, di cui è responsabile Ferdinando Pelazzo, ha sede al 7° piano del Business Centre "Sheremetyevsky" in Nikolskaya street n°10. L’apertura della rappresentanza moscovita rientra nella strategia internazionale del Gruppo UBI Banca, il cui principale obiettivo è quello di fornire alla propria clientela l’assistenza necessaria al processo di internazionalizzazione.

Più informazioni su

UBI Banca ha inaugurato oggi il nuovo Ufficio di Rappresentanza a Mosca. L’ufficio, di cui è responsabile Ferdinando Pelazzo, ha sede al 7° piano del Business Centre "Sheremetyevsky" in Nikolskaya street n°10. L’apertura della rappresentanza moscovita rientra nella strategia internazionale del Gruppo UBI Banca, il cui principale obiettivo è quello di fornire alla propria clientela l’assistenza necessaria al processo di internazionalizzazione. Il mercato russo ed ex sovietico è ritenuto infatti di sempre maggior interesse, considerata la significativa crescita economica in corso nell’area, la crescita dell’interscambio commerciale con il nostro paese e il contenuto livello di “bancarizzazione”. 
Per quanto riguarda lo scambio commerciale con
la Russia, già a fine 2007 l’Italia era il terzo partner alle spalle di Stati Uniti e Canada e nei primi quattro mesi di quest’anno le vendite di prodotti italiani hanno sfiorato i 3,5 miliardi di euro – in crescita del 42,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – coinvolgendo tutti i principali settori economici, dai mezzi di trasporto al cuoio, dai mobili ai prodotti manifatturieri.

 

L’inaugurazione odierna si inserisce in un processo di rifocalizzazione della struttura internazionale del Gruppo UBI Banca: nell’ultimo periodo sono state infatti inaugurate anche le due filiali di UBI Banca International a Madrid e Monaco (quest’ultima ceduta dalla Banca Popolare di Bergamo).

 

 

 

La presenza complessiva del Gruppo all’estero attualmente è così articolata:

 

 

 

 

          2 banche: UBI Banca International, che si posiziona come hub per le attività corporate e di private banking internazionali, con sede in Lussemburgo e le due filiali sopra citate, e Banque de Dépôts et Gestion (BDG), attiva soprattutto nell’offshore private banking, che controlla una società specializzata nella gestione dei patrimoni, Gestioni Lombarda Suisse, a Lugano

 

          5 Uffici di Rappresentanza: Honk Kong, Mosca, Mumbai, San Paolo del Brasile, Shangai e un business consultant a Vienna

          2 Società Prodotto: Lombarda China Fund Management, joint venture nell’asset management per il mercato cinese, e Corporacion Financière Européene, società specializzata nell’attività di trade finance con sede operativa a Ginevra.  

In un’ottica di potenziamento della rete estera sono inoltre previste nei prossimi mesi la costituzione di una società di financial advisory a Singapore, BDG Singapore Private, e l’apertura della filiale di Cracovia di CBI Factor, società di factoring del Gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.