BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’agenda di Bergamo Estate

Yoga, spettacolo, poesie: ce n'è per tutti i gusti.

Più informazioni su

Gli altri appuntamenti di Bergamo Estate:
• 8 luglio,  Conversazioni sulla storia e le storie: "Il nome della rosa" di Umberto Eco, alle 16.30, alla biblioteca Tiraboschi, via S. Bernardino.
Quarto appuntamento con la rassegna “Poesie e racconti d’estate” organizzata dalla biblioteca Tiraboschi in collaborazione con Anteas-Università degli Anziani e Terza Università, Teatro d’Occasione, Assessorato Politiche Sociali. L’incontro sarà a cura di M. Agostinetti.
• 8 luglio “Yoga nel parco- Estate 2008” dalle 18.30 alle 19.45, al parco Caprotti. Corso di yoga organizzato da Associazione Yantra aperto a tutti e gratuito.
• 9 luglio Non solo yoga.. al parco S. Agostino alle 20. Corso di yoga per tutti gli interessati a cura del Centro Culturale Quinto Sol.
• 9 luglio “Il brutto anatroccolo” alle 17, alla Rocca di Bergamo Alta. Un uomo getta la lenza nel fiume e, in attesa che i pesci abbocchino, racconta la vicenda di un cigno emarginato per la sua bruttezza. Da solo l’animale dovrà scoprire la vita del fiume; a cura dell’associazione Arts,inserito nella rassegna ”I teatri dei bambini. Estate 2008” (ingresso 3 euro).
• 9 luglio, Ridiamo con loro: Letture da Franz Kafka, ore 21, Chiostro S. Francesco
Uno degli appuntamenti del ciclo di letture organizzato dalla Comunità delle Botteghe di Bergamo in collaborazione con Teatro d’Occasione e Circoscrizione 3.
• 10 luglio “Alla ricerca della felicità: poesie e brani dallo Zibaldone di Giacomo Leopardi” ore 16.30, alla biblioteca Tiraboschi. Quinto appuntamento della rassegna “Poesie e racconti d’estate” organizzato dalla biblioteca Tiraboschi in collaborazione con Anteas-Università degli Anziani e Terza Università, Teatro d’Occasione, assessorato Politiche Sociali
• 10 luglio “Yoga nel parco- Estate 2008” dalle 19.30 alle 20.45, al parco Turani di Redona. Corso di yoga organizzato da Associazione Yantra aperto a tutti e gratuito.
• 10 luglio “Da Porta S. Giacomo a Porta S. Alessandro: suggestioni ai piedi delle mura” ore 21,  ritrovo Porta S. Giacomo. Una visita alla scoperta delle mura di Bergamo Alta organizzata dal Gruppo Guide Turistiche Città di Bergamo e inserita  nel ciclo “Alla scoperta della città”.
• 10 luglio, Proiezione all’aperto film “Rosso come il cielo”, ore 21.15, Clementina – Piazzetta Tolstoj. Appuntamento per il ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri  e nei parchi” a cura di Lab80.
• 11 luglio “Baracca e Burattini – I burattini di Pietro Roncelli” ore 21, piazza Pontida. Per il ciclo Appuntamento sotto le stelle di Piazza Pontida a cura del Ducato Piazza Pontida.
• 11 luglio Concerto JW Orchestra, ore 21, piazzetta Piave (Quadriportico Sentierone). Concerto organizzato da CONFIAB
• 11 e 12 luglio “Divulgazione sport del Tiro con l’Arco” dalle 19 alle 23, in piazza Cittadella (muro esterno Museo Archeologico). Un piccolo corso per imparare le tecniche di tiro con l’arco, a cura di ASD Compagnia Arcieri di Malpaga Bartolomeo Colleoni.
• 12 luglio Officina dell’Orto Botanico – Spazio laboratorio aperto a tutti dalle 19 alle 24, Sala Viscontea, piazza Cittadella  (passaggio torre Adalberto). Iniziativa aperta a tutti a cura  dell’Orto botanico "L. Rota".
• 12 luglio Concerto corale, ore 21, piazzetta Piave (Quadriportico Sentierone). Secondo appuntamento della tradizionale rassegna di concerti di canti tradizionali e popolari curata da USCI. Durante la serata di esibirà il coro Angelo di Villongo
• 12 luglio, Proiezione all’aperto film “Hook , Capitan Uncino”, ore 21.15, Oratorio Celadina (via Pizzo Scais 1). Appuntamento per il ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri  e nei parchi” a cura di Lab80
• 13 luglio LJM in classic – Animazione musicale con musica classica dalle 11 alle 13, piazza Vecchia. Appuntamento con la rassegna “Musica nelle piazze storiche” a cura del gruppo LJM.
• 13 luglio Visita ai rifugi antiaerei di piazza Mercato del Fieno, S. Giacomo e collegamento, ritrovo alle ore 14.30 in piazza Mercato del Fieno (obbligo prenotazione, tel. 035.251233). Una visita per conoscere i rifugi antiaerei,  organizzata dal Gruppo Speleologico Bergamasco Le Nottole nella rassegna “Visite guidate ai sotterranei di Bergamo”.
• 13 luglio “Gli Angelini. I luoghi di Sandro Angelini in città bassa” ore 15.30, ritrovo presso la Torre dei Caduti, piazza Vittorio Veneto. Visita guidata alla scoperta dei luoghi di Sandro Angelini in Città Alta, organizzata da AGIAT. Per il ciclo “Tesori del ‘900 a Bergamo Alta e Bassa”.
• 13 luglio La parrocchiale di S. Alessandro della Croce; ore alle 16, ritrovo al sagrato della chiesa di via Pignolo. Visita alla chiesa di S. Alessandro organizzata dal  Gruppo Guide Turistiche Città di Bergamo per il ciclo “Alla scoperta della città”
• 13 luglio, Real Games – Teatro d’improvvisazione, dalle ore 16.30, piazza Vecchia
 Animazione teatrale dell’associazione culturale Teatribù. Quattro attori che con le loro  interpretazioni teatrali improvvisate coinvolgeranno il pubblico.
13 luglio, Dalla mostra Medioevo a Bergamo – Le trasformazioni urbanistiche della nostra città (obbligo di prenotazione, tel. 035.242839). Dalle ore 17 alle ore 19, ritrovo all’ingresso del Museo Archeologico (piazza Cittadella, 9). Una visita per scoprire i cambiamenti urbanistici avvenuti nella città di Bergamo negli anni. Organizzata dall’ associazione Amici del Museo di Scienze Naturali e dell’Orto Botanico per il ciclo “Estate 2008-Alla scoperta dei  mille tesori della città di Bergamo”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.