BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il mondo risuona sulle rive del Sebino

Torna la rassegna "Suoni dal mondo" sulle rive del basso lago d'Iseo. Torna da venerdì a Villongo (alle ore 21 nella corte del municipio, ingresso libero) con il concerto di Tertje Nordgarden, cantautore norvegese, giovane ma già abbastanza noto, che si ispira a Nick Drake e Jeff Buckley.

Più informazioni su

Torna la rassegna "Suoni dal mondo" sulle rive del basso lago d’Iseo. Torna da venerdì a Villongo (alle ore 21 nella corte del municipio, ingresso libero) con il concerto di Tertje Nordgarden, cantautore norvegese, giovane ma già abbastanza noto, che si ispira a Nick Drake e Jeff Buckley aggiungendo un tocco di sound nordico oggi di moda.
La rassegna, promossa dalla Comunità montana basso Sebino e dall’associazione Sebino turismo e Cultura in collaborazione con i Comuni della zona, si snoderà fino al 6 settembre con una ventina di appuntamenti. Il 6 luglio a Predore si esibirà l’americano Dirk Hamilton, il 12 a Credaro il bluesman Folco Orselli. il 20 luglio ad Adrara San Rocco tocca al cantautore inglese Julian Dowson, mentre il 25 a Parzanica si esibirà Luigi Grechi, fratello di Francesco de Gregori.
Tra i nomi di spicco dei mesi successivi segnaliamo, da Boston la rocker Eileen Rose, il 22 agosto a Tavernola, e il chitarrista country Beppe Gambetta atteso a Viadanica il 19 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.