BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smaltimento illecito di amianto a PomeziaPerquisizioni in una società bergamasca

Coinvolta anche una società bergamasca, la Bonifiche ambientali srl di Levate, in un'operazione dei carabinieri del Noe di Roma per stroncare un traffico illecito legato allo smaltimento abusivo di rifiuti pericolosi tra cui l'amianto. Perquisizioni sono in corso nella sede della ditta orobica.

Più informazioni su

Un traffico illecito di rifiuti speciali pericolosi contenenti amianto, in cui sembra coinvolta una società bergamasca, è nel mirino dei carabinieri del Noe di Roma, su delega della Procura della Repubblica di Velletri. Le forze dell’ordine stanno procedendo a sequestri e perquisizioni. I sequestri riguardano la discarica di Pomezia, gestita dalla società Ecologia srl, e un’area stoccaggio di rifiuti contenenti amianto provenienti dalla bonifica dell’ex-Sacelit (sito di bonifica di interesse nazionale denominato area industriale di Milazzo). La bonifica è condotta dalle società Bonifiche Ambientali srl di Levate e Covecom spa di Milano.
Il reato contestato è il traffico illecito di rifiuti per lo smaltimento, da parte dell’Ecologia srl, di rifiuti contenenti amianto in forma polverulenta che non avrebbe potuto ricevere e il cui non corretto trattamento può comportare pericolo per l’ambiente e la salute pubblica. Nell’ambito della stessa operazione si stanno svolgendo anche 10 perquisizioni in tutta Italia, una delle quali nella società bergamasca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.