• Abbonati
News

Le vedovelle senz’acqua finiscono su YouTube

Vedovelle libere! Berghem libera! Padania libera! Termina con questi tre moniti il video postato su YouTube da Angelo Galbiati, creativo esponente della Lega Nord che ha deciso di segnalare in modo inconsueto il problema della mancanza d'acqua nelle vedovelle di Città alta. Guarda il video.

Vedovelle libere! Berghem libera! Padania libera! Termina con questi tre moniti il video postato su YouTube da Angelo Galbiati, creativo esponente della Lega Nord che ha deciso di segnalare in modo inconsueto il problema della mancanza d’acqua nelle vedovelle di Città alta.
La Lega Nord presenterà un’interrogazione urgenti nei prossimi giorni per capire le motivazioni e le responsabilità del mancato funzionamento delle vedovelle di Città Alta. “Sempre affascinanti nella loro essenziale imponenza, mute testimoni di secoli e secoli di vicissitudini cittadine – spiega il consigliere comunale leghista Silvia Lanzani -, ancora oggi molte fontanelle antiche sono visibili nelle piazze e ai lati delle strade di Città Alta ma purtroppo la maggior parte non eroga più acqua. Su otto vedovelle ne funzionano solo quattro. La situazione reca grave disagio a cittadini e turisti, che soprattutto in questi giorni di caldo torrido non possono permettersi di rinfrescarsi se non entrando nei bar. Oltre al disagio – conclude l’esponente del Carroccio – questa situazione incide anche sul decoro urbano, perché come si evince chiaramente dal video, i vasconi delle vedovelle secche vengono utilizzati come porta rifiuti”.

Il video
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI