BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il flamenco scalda la notte del Polaresco

Venerdì 4 luglio il Festival Danza estate prosegue con una serata dedicata ai suoni della Spagna: dai ritmi sensuali di Siviglia al più moderno stile madrileno, sarà un viaggio musicale nella tradizione iberica.

Più informazioni su

Continua il Festival Danza Estate 2008. Venerdì 4 luglio presso lo Spazio Polaresco, in via del Polaresco 15 a Bergamo, ore 21.30, è protagonista il flamenco della compagna italo – spagnola Flamenco Lunares che presenta lo spettacolo “Sentir Flamenco”. Le coreografie sono di Carmen Meloni. Sul palcoscenico Carmen Meloni, Corrado, Ester Bucci, Nicoletta Cocchi, Mara Filippetti, Susanna Gaspardis. Le musiche sono eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri (chitarra), Antonio Porro (chitarra), Fabrizio De Melis (violino), Gabriele Gagliarini (percussioni). Il cantante è Josè Luis Salguero.
Sentir Flamenco proietta lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo rappresenta il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.

I biglietti per lo spettacolo “Sentir Flamenco” della compagnia Flamenco Lunares sono in vendita la sera stessa dello spettacolo presso lo Spazio Polaresco a partire dalle ore 20.30 al prezzo di 12 euro intero, 10 euro ridotto (allievi CSC Anymore, Giovani Card, under 12 e over 60, soci Touring Club Italiano e correntisti Credito Bergamasco). I biglietti si possono già acquistare anche  in prevendita presso il CSC Anymore (via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. L’ingresso è omaggio per i bambini sotto i 6 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.