BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E tra i dipendenti solo otto giorni di assenza

Solo otto giorni, o poco più: è la media di assenze raggiunta durante il 2007 dai 730 dipendenti della Provincia di Bergamo. Per la precisione 8,02 giorni. Un dato che emerge da 5.859 giornate complessive di assenza accumulate da tutti i dipendenti. "La conferma che la Provincia di Bergamo è un ente virtuoso" scrivono da Via Tasso.

Più informazioni su

Solo otto giorni, o poco più: è la media di assenze raggiunta durante il 2007 dai 730 dipendenti della Provincia di Bergamo. Per la precisione 8,02 giorni. Un dato che emerge da 5.859 giornate complessive di assenza accumulate da tutti i dipendenti. "Si tratta di una media ritenuta molto bassa dagli esperti  – scrivono da Via Tasso in un comunicato stampa -. È la conferma che la Provincia di Bergamo è un ente virtuoso, da anni".
Il totale dei giorni retribuiti di assenza dal lavoro sale invece a 14,99 giorni, con un totale di 10.945 giornate su 730 dipendenti complessivi. In quest’area rientrano le assenze dal lavoro per maternità, per permessi retribuiti, per congedi parentali e per permessi vari. Le assenze per maternità (obbligatoria, facoltativa, malattia del figlio durante i primi 8 anni) sono state 1.397. Quelle per permessi retribuiti (tre giorni per matrimonio, sindacali, mandati amministrativi, donazione sangue, lutti, ecc…) e per diritto allo studio sono state 2747. Per assistenza disabili 946 giornate.
Questi i numeri forniti dalla Provincia: "Un ente che pur essendosi ritrovato negli ultimi anni ad avere un’attività triplicata nei compiti e nelle mansioni, non solo non ha aumentato l’organico, ma lo ha mantenuto stabile, con la rinuncia a nuove assunzioni per sostituire chi è andato in pensione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Cimmino

    Se otto giorni o poco più è essere virtuosi, zero giorni o poco più cos’è? Essere deficienti? Mi pareva di essere un po’ pirla, in effetti…..