BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bariano-Morengo, arriva il sottopassoDopo due anni di attesa

Sarà inaugurato venerdì il sottopasso della linea ferroviaria Milano-Venezia, lungo l'ex Statale Cremasca, al confine tra Bariano e Morengo. Dopo anni di ritardi ed imprevisti viene finalmente aperto uno snodo strategico importante per la Bassa Bergamasca.

Più informazioni su

Sarà inaugurato venerdì il sottopassaggio della linea ferroviaria Milano-Venezia lungo l’ex strada statale Cremasca, al confine tra Bariano e Morengo. Dopo anni di ritardi ed imprevisti viene finalmente aperto uno snodo strategico importante per la Bassa Bergamasca. I lavori, appaltati nel novembre 2004, sono stati sospesi per un’inadempienza contrattuale nel maggio 2005. Il cantiere è rimasto fermo fino al marzo 2006 quando, dopo due gare d’appalto, una nuova società ha ottenuto l’incarico di avviare nuovamente la costruzione del sottopasso, ultimato un paio di mesi fa. 
All’inaugurazione, che inizierà alle 16, interverranno il Presidente della Provincia, Valerio Bettoni e l’assessore alla Viabilità, Valter Milesi.

Il punto in cui è stato ultimato il sottopassaggio, proprio al confine tra due Morengo e Bariano, lungo l’ex statale Cremasca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.