BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A San Pellegrino sfida a suon di canzonette

Quattro serate all'insegna della musica, delle hit italiane e del concorso al Casinò di San Pellegrino dove da domani a sabato giovani promesse della musica leggera si daranno battaglia a suon di gorgheggi per la seconda edizione di "Canzone italiana".

Più informazioni su

Quattro serate, quattro nottate all’insegna della musica, delle canzonette, delle hit italiane e del concorso al Casinò di San Pellegrino dove da domani a sabato giovani promesse della musica leggera si daranno battaglia a suon di gorgheggi per la seconda edizione di "Canzone italiana" (la prima si è svolta in Piazza Vecchia l’anno scorso), promossa da Teamitalia e dall’associazione World Music City.
Domani si sfideranno i concorrenti che gareggeranno con cover tratte da canzoni italiane: di questi sedici andrannno alla semifinale di venerdì che invece decreterà i dieci finalisti. La finale sabato, seguita dalla premiazione.
Ma il festival non è solo gara: infatti ogni sera, dopo la parte di pura tenzone, alle 22.30 si snoderà il Dopofestival che vedrà protagonisti concerti dei Due mondi, delle Piccole Ore, dei Chiodi e Dilè. A a seguire l’open night festival party. 
Conduttori delle serate, tutte a ingresso libero, Fabrizia Fassi, presentatrice e direttore artristico della manifestazione, e Maurizio Zamboni, il postino della trsmissione "C’è posta per te".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.