• Abbonati
News

I protagonisti del Summer Sound festival

Gli artisti che animeranno l'estate bergamasca al Lazzaretto: Punkreas, Sud Sound System, Tonino carotone e Ludovico Einaudi. Quattro nomi di spicco della musica italiana ed europea, quattro concerti imperdibili per i giovani bergamaschi. L'appuntamento è fissato per i prossimi 16, 18, 20 e 23 giugno.

I Punkreas si esibiranno al Lazzaretto il prossimo 18 giugno. Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in 15 anni caratterizzati da continui tour, la line up ha subito un solo cambio ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra elettrica), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica) e Gagno (batteria), che da Falso ha sostituito Mastino.

Sud Sound System (venerdì 18 giugno), sono un gruppo musicale e di dancehall, reggae originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.

Tonino Carotone (domenica 20 giugno, cantautore spagnolo. Ha trascorso l’infanzia e gran parte della sua giovinezza a Pamplona. Da sempre innamorato della musica italiana, arriva in Italia la prima volta nel 1995 con altri disertori renitenti alla leva spagnola. Attualmente risiede in Spagna, a Barcellona, dove è possibile incontrarlo nei bar bevendo e chiacchierando con la gente. Ha trovato il successo in Italia con il brano Me cago en el amor presente nel disco Mondo difficile uscito nel 2000. Nel 2003 è tornato a far parlare di se con l’album "Senza Ritorno". Successivamente ha partecipato, comparendo in due canzoni, al disco "Malacabeza", del gruppo bergamasco degli Arpioni (2005). 

Ludovico Einaudi (lunedì 23 giugno) è un compositore e pianista italiano, figlio dell’editore Giulio Einaudi e nipote del Presidente della Repubblica Italiana. Nel 2007 ha composto e eseguito per l’album Dormi amore, la situazione non è buona di Adriano Celentano il "Prologo di un amore finito" del brano "Hai bucato la mia vita". Il 6 dicembre riceve a Cosenza il "Riccio d’Argento" della XXI edizione di "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d’autore diretta da Ruggero Pegna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI