• Abbonati
Cultura e spettacolo

Il Festival fa danzare il Polaresco

Dal 19 giugno all'11 luglio il centro giovanile sarà "invaso" da ballerine e ballerini. Quasi un mese di performance artistiche di alta qualità, che vedrà impegnati artisti italiani ma anche stranieri di livello mondiale. Aprirà la manifestazione Raffaele Paganini con lo spettacolo "Almatanz", seguiranno spettacoli per tutti i gusti: dal flamenco al balletto classico, dall'hip hop alle danze africane.

"Danza Estate 2008", Bergamo regina della danza contemporanea. Dal 19 giugno all’11 luglio si terrà allo spazio Polaresco il festival di danza contemporanea giunto ormai alla ventesima edizione: otto serate in cui la danza viene offerta in forme e stili estremamente diversi. Apre le danze il 19 giugno "Omaggio a Béjart, il gesto e l’anima", presentato da Almatranz. Sul palco si esibiranno tra gli altri Raffaele Paganini e Grazia Galante, musa ispiratrice di Béjart, uno dei maggiori coreografi del XX secolo, recentememnte scomparso.
Il secondo appuntamento è con le compagnie francesi Dife-Kaki e Le Miroir Des Songes e il loro lavoro "Divers-Cités Feminines" (21 giugno).
Il 23 giugno si terrà invece una divertente ed ironica serata di teatro danza con "Speradiserabeltemposi…Rosso" presentato dalla giovane compagnia Lucido Sottile.
Il festival prosegue con "Lifetime on stage" (27 giugno) del gruppo La Route.
Il cartellone di luglio inizia con la danza contemporanea (1 luglio) con due coreografie coprodotte da C.S.C. Anymore: "Casagrande" e "Drosophilia, clownerie scientifica sul moscerino della frutta. Tocca poi al flamenco, eseguito su musiche dal vivo dalla compagnia Flamenco Lunares nello spettacolo "Sentir Flamenco" (4 luglio). Il 7 luglio la compagnia svizzera dTeatro Dimitri presenta "Piccolo Albero".
Chiude lo spettacolo "Trilogia" del Balletto Teatro di Torino.

Per informazioni: telefono 035224700 oppure www.cscanymore.it, www.festivaldanzaestate.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI