• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
18 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 19:03
Argomento: 
Olimpiadi 2012
“Ho perso tutto, ho distrutto la mia vita”. Il giorno dopo la notizia della positività all’Epo e della cacciata dalle Olimpiadi, Alex Schwazer decide di scusarsi alle telecamere del Tg1. E’ in lacrime, provato dallo scandalo sportivo che lo ha investito.

Schwazer piange in tv
“Ho distrutto la mia vita”
Tu lo perdoni?

Versione stampabileSend by email

“Ho perso tutto, ho distrutto la mia vita”. Il giorno dopo la notizia della positività all’Epo e della cacciata dalle Olimpiadi, Alex Schwazer decide di scusarsi alle telecamere del Tg1. E’ in lacrime, provato dallo scandalo sportivo che lo ha investito. L’uomo, ancor prima che l’atleta, sembra essere giunto a un punto critico della vita, in continua competizione con se stesso per dimostrare di essere un campione in tutto e per tutto. Giura però di aver conquistato la medaglia d’oro di Pechino senza ricorrere al doping. “Come ho vinto lo sanno tutti – spiega -: senza doping, perché ero sereno e i miei valori ematici erano perfetti». Anzi, «erano quelli di un anemico, da tanto che mi allenavo. L'ultima iniezione l'ho fatta il 29 luglio. Quando è arrivato il controllo il 30, sapevo che era finita. Volevo tornare a essere davanti”. Poi punta il dito verso colleghi di altri sport: “Non voglio fare nomi ma basta tenere gli occhi aperti”, dice Schwazer stavolta con espressione dura. “Quando una ragazza nuota gli ultimi 100 metri più veloci di quanto non faccia un uomo campione olimpico, anche uno che non ha mai seguito lo sport deve metterlo in dubbio”. Dopo l’intervista l’Italia si divide tra compassionevoli e accusatori. Tu da che parte stai? Lo perdoni?

Commenti

paolo:
Alex è solo un ragazzo fragile che non ha retto al peso delle responsabilità. Caro Alex, sei umano anche tu, ma non dovevi farti umiliare così con la conferenza stampa.

Marco:
Il perdono non si nega mai se si è pentiti veramente, ma mi metto nei panni di chi si è sforzato legalmente per essere ammesso ai giochi e non ha avuto la sua chance per il solito furbetto

anna:
perdonato anche x me. in televisione ho visto una persona molto sola ed angosciata , forse x lui inizia davvero una nuova vita, certo bastava un po' di coraggio x ammettere tutto questo , gli auguro un futuro + sereno. tutti sbagliamo....( cosa dobbiamo fare con ladri ed assassini???????????) e non facciamo niente???

Simone:
Si perdonano gli assassini, perché non dovrebbe essere perdonato ?? In fin dei conti non ha ammazzato nessuno...Anzi, ha fatto del male solo a se stesso.

Simona:
Perdonato senza ombra di dubbio...ha 28 anni e nella vita si può perdere la strada ma poi si ritrova...poi sotto pressione, stressato, lontano dalle persone che ami...chi di noi non sarebbe caduto? Mi sembra un bravo ragazzo e sono sicura che saprà rialzaresi...

Corrado:
Perdonarlo? Ma voi perdonate i disonesti? Anche perchè con il suo "errore" ci vanno di mezzo altre persone che credevano in lui. Sono dispiaciuto per loro non per lui. E meno male che ha riconosciuto le proprie responsabilità altrimenti era ancora più grave. La cosa triste è che ora guadagnerà più di prima con tutte le interviste e/o comparsate che gli faranno fare...

Alberto:
Corrado, va a scua' l mar.... Perdonato, senza ombra di dubbio dopo che ha dichiarato l'errore e ha chiesto scusa. Ammettere gli errori e chiedere scusa e' un grande valore, nel suo dramma ci ha veramente insegnato anzi no, ricordato una cosa veramente importante della vita, purtroppo in disuso ........

Ale:
Da quello che ho potuto vedere e capire di lui...dubito che farà comparsate in tv o rilascerà interviste in tal senso....!!!!! Ha bisogno e vuole una vita semplice, non si lascerà trascinare dalla voglia di successo! E poi mi sembra che suo padre e la sua fidanzata abbiano tutta l'intenzione di stargli vicino e non lo lasceranno cadere nell'errore di un'esposizione mediatica!

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram