• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
25 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 20:00
Argomento: 
Bergamo - San Pellegrino
Sabato 21 e domenica 22 luglio, Bergamo ospiterà la prima tappa dei Rewoolution Raid Summer 2012, eventi outdoor multidisciplinari che permettono di vivere sport e natura in una modalità tutta nuova. Rinviato a mercoledì 11 il Party di presentazione al parco Alla Trucca.

Rewoolution Raid Summer
Sport e avventura
nella giungla urbana

Versione stampabileSend by email

Mentre si stanno definendo nel dettaglio i due percorsi su cui i team partecipanti si sfideranno, procedono i lavori di allestimento sui Bastioni in Città Alta, dove verrà installata la teleferica e lungo le mura dove verranno disputate le gare.

Quindi se vedete in città strani lavori con sollevatori e gru non vi allarmate, stanno preparando i campi di gara Rewoolution Raid Summer 2012.

Sabato 21 e domenica 22 luglio, Bergamo ospiterà la prima tappa estiva dei Rewoolution Raid Summer 2012, eventi outdoor multidisciplinari che permettono di vivere sport e natura in una modalità tutta nuova

Dopo il successo delle due tappe invernali, svoltesi tra le Dolomiti e Livigno, tornano gli eventi outdoor multidisciplinari che permettono di vivere sport e natura in una modalità tutta nuova. Rewoolution, marchio Made in Italy che produce abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino, presenta i Rewoolution Raid Summer 2012, che quest’anno si terranno nelle splendide cornici di Bergamo (21-22 Luglio), dove i team affronteranno la “giungla urbana”, e di Nago-Torbole (22-23 Settembre), rinomata località sul Lago di Garda.

Il Party di presentazione della Rewoolution Raid bergamasca, previsto inizialmente per il 4 luglio, è stato spostato, a causa del meteo avverso, alla serata dell’11 sempre allo stand del parco Alla Trucca di Bergamo. Mentre sabato 21 e domenica 22 luglio entrano nel vivo le due giorante bergamasche delle gare del  Rewoolution Raid Summer, che per la seconda volta si disputano a Bergamo.

I team partecipanti, composti da tre persone, affronteranno in orienteering un percorso che comprende diverse discipline: mountain bike, trail running, calata e bag jump dalle mura, teleferica e arrampicata.

Sono previsti due tipi di percorso per questo appuntamento Rewoolution Raid, uno Pro e uno Amateur, che si distinguono per il grado di difficoltà e il numero di kilometri.

I team più temerari inizieranno la sfida nella splendida cornice di San Pellegrino, per poi raggiungere Bergamo.

I team Amateur partiranno dal Campo Base La Fara, in Città Alta, per poi dirigersi verso il Parco dei Colli.

Per tutti i team d’obbligo il pernottamento al campo base nella notte di sabato 21, in una delle tende fornite dall’organizzazione, per poi ripartire con l’avventura e le sfide di Domenica 22.

In un’area presso il Campo Base, sarà inoltre allestita una zona di prova per i più giovani.

Anche i bambini tra i 6 e 12 anni potranno cimentarsi in un percorso di mountain bike, trail running e orienteering.

Rewoolution Raid Summer 2012 mette in palio un ambito premio: un viaggio in Nuova Zelanda, che i team si potranno aggiudicare partecipando ad entrambe le tappe estive (A Bergamo 21-22 Luglio e a Nago-Torbole 22-23 Settembre).

Il team con il miglior punteggio globale, ed uno estratto a sorte, partiranno, grazie a Rewoolution e ZQ, alla volta degli antipodi, alla scoperta del mondo della lana Merino.

Per maggiori info, iscrizioni e programma: www.rewoolutionraid.com info@rewoolutionraid.com - 035.31.40.96.

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram