• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
23 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Argomento: 
Lamborghini Blancpain
Nella classe AM il team bergamasco, nella Gara 1 di venerdì 27 luglio, è salito sul podio con l’equipaggio Mame'-Zanardini. Sfortunato il sudafricano Adrian Zaugg, tradito da un problema tecnico.

Bonaldi Motorsport,
uno strepitoso podio
sul circuito di Spa

Versione stampabileSend by email

Il 26-28 luglio 2012, sul celebre circuito di Spa-Francorchamp, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo ha inaugurato la seconda parte della stagione. L'azione è iniziata giovedì 26 luglio con due sessioni di Prove libere da 60 minuti, Qualifica e Gara 1 al venerdì e Gara 2 al sabato.

I sette chilometri più celebri del motorsport, hanno visto correre 19 vetture, schierate nelle classi AM e PRO-AM.

Il team Bonaldi Motorsport ha portato in pista, nella classe PRO-AM, il sudafricano Adrian Zaugg con la vettura 3 e, nella classe AM, la coppia tutta italiana Andrea Mame'-Mirko Zanardini con la vettura 11. E’ proprio nella classe AM che il Team Bonaldi, nella Gara 1 di venerdì 27 luglio, sale sul podio con l’equipaggio Mame'-Zanardini.

Piazzati ottavi nelle prove, noni in Qualifica, in Gara 1 recuperano grinta e velocità, guadagnano terreno e raggiungono il bel risultato: Terzi di classe. Per la classe PRO-AM una gara al cardiopalma.

Ottimo il risultato delle Prove libere di Adrian Zaugg, concluse in prima posizione e con la promessa della vittoria più viva che mai. A soli 8 minuti dalla fine, tradito da un problema tecnico, il sudafricano è costretto a cedere l’incontrastabile 1° posizione concludendo al 6° posto finale. La Gara 2 si corre su un terreno avverso, bagnato e scivoloso; la situazione migliora dopo il pit-stop quando, montate le gomme d’asciutto, Zaugg recupera velocità fino alla 4° posizione, sfiorando il podio.

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram