• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
23 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 01:55
Argomento: 
La promessa
La diciassettenne di Brembate Sopra ha vinto la medaglia d’oro ai campionati continentali Juniores in Portogallo nell’individuale a punti, dopo un altro bel terzo posto nell’inseguimento a squadre. Il padre Giovanni: "E' il frutto di tanti sacrifici".

Arianna Fidanza trionfa
agli Europei di ciclismo,
il papà: "Una grande gioia"

Versione stampabileSend by email

Medaglia d’oro per l’Italia e per Bergamo ai campionati europei su pista Juniores e Under 23 di Anadia, in Portogallo. Merito di una splendida vittoria di Arianna Fidanza, 17 anni, di Brembate Sopra, che ha trionfato nell’individuale a punti, dopo un altro bel terzo posto nell’inseguimento a squadre, con Ana Maria Covrig e a Michela Maltese. Successo che arriva insieme alla medaglia di bronzo, sempre nell’individuale a punti, di Natasha Grillo.

"E' una vittoria frutto di un duro lavoro sia di Arianna che dei tecnici della Nazionale, che l’hanno seguita tutto l’anno - le parole del papà Giovanni, dirigente del ciclismo orobico - Credevo fosse stanca dato che aveva già dato molto per le due gare precedenti, inoltre è la prima volta per lei ai Campionati Europei, è invece ha lottato e alla fine ha anche vinto. Eravamo già felicissimi per la convocazione in Nazionale e per il terzo posto ma l’oro è stato il coronamento degli anni di duro lavoro. Questa è stata un ulteriore gioia. Inaspettata, e quindi ancora più bella”.

Il primo tifoso della neo campionessa però non si sbilancia però sul futuro di sua figlia: “Adesso continuerà ad allenarsi come ha sempre fatto. Certo, però, che questa medaglia d’oro è un bel biglietto da visita per i prossimi appuntamenti”.

Giorgio Biava

Commenti

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram