• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
20 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 23:46
Argomento: 
Il progetto
Il segretario del Carroccio, sulla propria pagina di Facebook, svela il grande progetto leghista: "Una proposta di legge popolare per tenere un referendum sull’Europa e sull’Euro”.

L'ultima idea di Maroni
Un referendum
su Europa ed Euro

Versione stampabileSend by email

Questa Europa è troppo pericolosa, serve un nuovo referendum. Parola della Lega Nord, parola di Roberto Maroni. Mentre il suo “rivale” Umberto Bossi gira in cerca di consensi tra una sagra e l’altra, il Bobo nazionale si concede a stampa e fan solo attraverso Facebook. Sul social network più famoso d’Italia, infatti, Maroni ha spiegato l’ultima idea del Carroccio: “Una proposta di legge popolare per tenere un referendum sull’Europa e sull’Euro”.

Il perché è presto detto: “Questa Europa, in mano ai banchieri, sta diventando troppo pericolosa – ha spiegato ancora il segretario della Lega Nord – e i vecchi stati-nazione non sanno come farci uscire dalla crisi economica”. E non manca un attacco, il solito, al governo di Mario Monti, “capace solo di aumentare le tasse ai cittadini”.

Secondo Maroni è arrivata "l’ora di compiere gesti coraggiosi, di aprire la strada alla nuova Europa, quella delle Regioni e dei Popoli, della Libertà e della vera Democrazia”.

Infine, il segretario del Carroccio ha messo nero su bianco una vera e propria tabella di marcia, per far capire una volta per tutte quanto lui e il suo partito facciano sul serio: “In autunno lavorerò per costruire attorno al nostro progetto un vasto consenso politico in Europa, unendo le forze dei partiti eurocritici dei principali Paesi. Mentre a Roma – chiude ancora polemico – i partiti litigano su tutto, noi costruiamo il nostro futuro”.

Commenti

fermate quest'uomo:
Caro Maroni, in politica è importante differenziarsi certo, altrimenti si sparisce ma piuttosto che uscire dall'euro e piombare tutti in miseria (i risparmi di tutti di colpo varrebbero la metà; la benzina pagata 4 milioni di nuove lire al litro etc... etc...) forse è meglio che sparisca la Lega... no?

Kurt Edram:
Se Maroni potesse promettere a nome della sua lega la sconfitta del tartaro dei brufoli e della forfora lo farebbe subito e ci sarebbero tanti"ciula" che ci crederebbero.Qui,come sempre,ci sono i menatori di torrone che nei loro pentoloni mettono il referendum,la determinazione del popolo e tante belle palle.Lira o Euro,mettetevelo bene in testa,finché ci sarà chi evade le tasse non risolveranno problemi di nessuno.La speranza di andare avanti passa attraverso una più equa distribuzione delle ricchezze e una casse dirigente che sappia fare e faccia il suo lavoro.Mi spiego meglio niente 1000 stupendi a Marchionne e se col progresso occorre meno gente non creare solo baby pensionati

il polemico:
bene,abbiamo capito che la lega gli stà qua,come il belusca e il formigoni,quindi lei chi proporrebbe per risolvere tutto questo caos vero o presunto?basta sparare alle tortore,ci dica per filo e per segno chi si deve votare,ha dimostrato che lei ha visto e sa più cose che gli altri esseri umani non immaginano nemmeno,quindi tagliamo corto,fuori nomi e cognomi di chi sono gli uomini di sua fiducia,il tempo di girarci attorno è finito,è ora di tirare diritto al centro

Kurt Edram:
La sua è una risposta sciocchina,come faccio a fare dei nomi se non so ancora chi sono i candidati,come saranno legge elettorale e schieramenti?Lei se proprio vuole darmi contro deve dirmi:"LEI NON CAPISCE NIENTE,PER USCIRE FUORI DAI PROBLEMI CI VUOLE UN GOVERNO CHE NON PERSEGUA,ANZI AIUTI,L'EVASIONE FISCALE.E CHE FACCIA IN MODO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISORSE DISPONIBILI SIA ASSOLUTAMENTE NELLE MANI DI POCHI IN MODO CHE LA MAGGIOR PARTE FATICHI A SOPRAVVIVERE MA CI SIA QUALCUNO CHE SI DIVERTA ANCHE FACENDO CANTARE STING AL COMPLEANNO DI SUO ZIO.INOLTRE SE COL COMPUTER SERVE MENO GENTE NON SI PENSI A DAR LORO QUALCOSA DA FARE MA LICENZIARE SUBITO SENZA ARTICOLO 18"Così mi può dare torto.

il polemico:
nel suo elenco ci manca solo che il candidato moltiplichi il pane e i pesci,e guarisca dai mali al solo tocco con la mano.praticamente impossibile,non c'è nessuno che rispetta i suoi requisiti,ma non perchè non c'è ne siano,ma perchè per avere pieno potere ci vorrebbe un dittatore che dice io pretendo,e nessuno possa obbiettare,qui invece uno propone,poi va in senato,poi in parlamento,poi uno modifica,l'altro non firma,rimodifica bla bla bla.però dai,è bello sognare a volte,fa tornare bambini.dimenticavo:nel pd nessuno si avvicina alle sue richieste,perchè gli uomini di adesso erano al governo prima e sono stati già trombati per inettitudine,quindi.....

E alùra ?:
Rispetto a quei due chiunque va bene, chiunque farebbe meglio dello scempio che hanno fatto. Ad es tra Bersani e quei due figuri non c'è certo paragone , la differenza tra una persona seria e l'opera dei pupi.

Arianna:
Dovremo abituarci a sentire ancora chissà quante proposte da parte dei partiti, prima delle prossime elezioni, per farsi ascoltare chissà cosa ci proporranno e quanti veleni verranno sparsi verso i nuovi partiti di cui hanno paura !, Non riescono a rassegnarsi al fatto che il loro tempo sta finendo!!

Giuseppe:
Cari Comunisti non siete in Ferie, sembra proprio di NO. vi volevo dire che la bella putt...ata chiamata EURO non e' stata la LEGA ma il vostro amato PRODI con la complicita' di Carlo Azeglio Ciampi, se abbiamo avuto speculazioni estreme e' colpa vostra, mettetevelo in TESTA (NEL CO'). passo e chiudo.

luca:
Maroni in questi anni in parlamento non ha fatto altro che votare tutto quello che passava l'europa!

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram