• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
21 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 16:43
Argomento: 
Il movimento
L’associazione territoriale del movimento presieduto a livello nazionale da Luca Cordero di Montezemolo si è costituita formalmente, martedì: 28 i soci fondatori bergamaschi.

Italia Futura Bergamo
nasce ufficialmente
Gabrieli presidente

Versione stampabileSend by email

L’associazione territoriale del movimento presieduto a livello nazionale da Luca Cordero di Montezemolo e coordinata da Federico Vecchioni, Italia Futura, si è costituita formalmente, martedì 24 luglio nella città di Bergamo.

Questo ulteriore radicamento sul territorio regionale, segue a distanza di un paio di mesi la costituzione del Comitato Promotore Italia Futura Lombardia, presieduto da Alberto Fontana ed è stato possibile grazie al sostegno e al contributo dei 28 soci fondatori bergamaschi.

A presiedere l’associazione territoriale, Gianmarco Gabrieli, 38 anni, imprenditore informatico, con alle spalle un solido percorso nella rappresentanza associativa, essendo stato dal 2009 al 2012 presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Bergamo.

Insieme a lui, compongono l’organo direttivo dell’associazione: Davide Giolo, 31 anni, commercialista e Past President Rotaract Club Bergamo, chiamato a svolgere le funzioni di tesoriere; Mariateresa Martinelli, 50 anni consulente legale, già membro del direttivo regionale Lega Cooperative; Christian Maurelli, 40 anni libero professionista settore paghe e contributi; Monica Rovaris 46 anni, docente materie socioeconomiche, autrice di pubblicazioni economiche e sulla criminalità.

“Abbiamo ritenuto necessario – commenta il Presidente di Italia Futura Bergamo, Gianmarco Gabrieli – portare sul nostro territorio un incubatore di idee e di progettualità, che aiuti la società civile ad esprimere le proprie proposte e a contribuire al dibattito politico. Italia Futura Bergamo nasce quindi come il punto di aggregazione per le tante persone che credono nelle grandi potenzialità del nostro Paese e al contempo del necessario impegno di ognuno di noi per poterle esprimere”. 

 

Pubblichiamo di seguito alcuni dei nomi dei 28 soci fondatori. I cinque soci che fanno parte del direttivo sono:

Christian Maurelli, nato nel 1972 a Bergamo, libero professionista nel settore paghe e contributi;

Davide Giolo (tesoriere), nato nel 1981, di  Nembro, è commercialista, Past President e socio onorario Rotaract Club Bergamo;

Mariateresa Martinelli, classe 1961, di Pedrengo, consulente legale, già direttivo regionale Lega Cooperative;

Monica Rovaris, classe 1966, di Dalmine, docente materie socioeconomiche, autrice di pubblicazioni economiche e sulla criminalità. 

 

A queste si aggiungono:  

Antonello Pezzini, classe 1941, di Bergamo, è Consigliere Comitato Economico e Sociale Europeo;

Bruno Tassi, classe 1976, di Mozzanica: è architetto, presidente Acli di Mozzanica;

Eugenio Cortinovis, classe 1968, di Bergamo: è legale di una multinazionale tecnologica (Lucent Technologies);

Roberto Ghiglia, classe 1968, di Sarnico, è dirigente di prodotti di lusso (Gruppo Binda - Breil). 

 

E anche di queste due che sono fondamentalmente le uniche ad avere avuto dei ruoli "politici" negli ultimi anni anche se solo a livello amministrativo e che fanno parte di Italia Futura per le loro riconosciute capacità professionali.

Francesco Bettoni, classe 1971, di Costa Volpino, è commercialista, già assessore al Bilancio a Costa Volpino;

Michele Luccisano, classe 1953, di Arcene, Segretario Comunale, già sindaco di Arcene. 

 

 

Commenti

piero:
se chi si presenta, mettendoci la faccia, non vi piace, presentatevi Voi! Semplice.

vipera:
decisamente personaggi rappresentativi della società civile. (PS ma almeno poi ci invitano tutti alle feste del Rotary?)

centraleadoliod...:
auguri. di gente che se ne intende di soldi ce ne vuole in politica, commercialisti , consulenti legali, architetti, presidenti , dirigente di prodotti di lusso ...ex sindaci e segretari...presidente Acli .. con voi l'Italia si desterà . Ma è uno studio di consulenze associato o gente che si interessa della gente ? Chi sono questi superprezzolati ? Che sanno di come si tira la fine del mese con 1500 euro ???

Euge:
Ragazzi, è bello e facile criticare: ma impariamo a concosere le persone che si mettono in gioco e le loro idee e non i preconcetti e gli slogan: c' è bisogno d partecipazione dal basso e non di SUDDITI, rimbambiti da 20 anni di berlsuconismo ed i antiberlusconismo. Gli igienisti dentali, e i tesorieri indefeli, i comici li abbiamo votati noi, li stiamo votando e rischaimo di rivotarli fra un pò! Salam

salamelek:
beh.. cominciamo male se pensate che.. le igieniste dentali..i trota.. gli ex presentatori e presentatrici, le ex veline le ministre da calendario hot.. le abbiamo votate noi!! MAGARI si potesse votare ogni singolo consigliere, deputato, assessore !! amen

ct:
ma che bel salottino radical chic... quello che ci voleva per portare un po' di aria fresca in politica e soprattutto per risolvere i problemi delle famiglie.

carlo nozza:
signori l'Italia è messa bene...prepariamoci alla svolta! E che carica è il Past President del Rotarct? Uno che organizza le cene da 50 euro tra 4 gatti? Ma chi ha fatto il bene del nostro paese o della nostra città tra questi qua?

alavorare:
..Past President e socio onorario Rotaract Club Bergamo..un dirigente di prodotti di lusso.. vi manca solo un'IGENISTA DENTALE.. !!!

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram