• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
13 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 07:29
Argomento: 
Indiscrezioni
Se l'ex premier fosse ancora in corsa per la presidenza del Consiglio, in un ticket con Alfano e una squadra di giovani dirigenti, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%.

I sondaggi lo spingono
Berlusconi si ricandida
Secondo te fa bene?

Versione stampabileSend by email

L'entourage dell'ex premier Silvio Berlusconi parla della concreta possibilità di una ricandidatura dell'imprenditore di Arcore. 

Berlusconi avrebbe infatti trascorso le ultime settimane a studiare i sondaggi, ad analizzare gli scenari per il voto nel 2013, ad ascoltare dirigenti del Pdl, imprenditori ed esponenti internazionali.

E avrebbe deciso: si ricandiderà come premier.

I suoi elettori gli chiedono infatti un impegno più diretto, quell'impegno che aveva escluso nel momento dell'investitura di Angelino Alfano a segretario del Pdl.

Gli ultimi sondaggi, arrivati sul suo tavolo, hanno mostrato alcuni dati di cui, secondo il Cavaliere, non si può non tenere conto. Tre gli scenari sottoposti agli intervistati: un Pdl senza Berlusconi non arriverebbe al 10% dei voti mentre la candidatura di Alfano alla premiership, con il Cavaliere in campo come presidente del partito, porterebbe un risultato intorno al 18%.

Se invece Berlusconi fosse ancora in corsa per la presidenza del Consiglio, in un ticket con Alfano e una squadra di giovani dirigenti, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%. 

Tu cosa ne pensi? Fa bene? Di' la tua con un commento.

Commenti

timingperfetto:
Guarda caso questa "sparata" viene fatta nel giorno in cui il ministro Passera "REGALA" per altri 20 anni le concessioni televisive al gruppo Mediaset. Sono centinaia di milioni di euro che lo stato non incassera' e nella situazione attuale dove stanno raschiando il barile ad operai, impiegati e pensionati questo e' uno scandalo di proporzioni gigantesche che pero' tutti i media (tranne il fatto) hanno ignorato impegnati com'erano a commentare la boutade del nano di arcore che da ieri e' ancora piu' ricco alle nostre spalle!

mahhh:
nel programma di risparmi del governo monti,sono messi a disposizione 500 milioni di euro per le popolazioni del nord africa.come vede ne butta di soldi sto governo.....

giulietta:
L'era Berlusconianaè finita.Berlusconi deve avere la decenza di mettersi da parte perchè l'talia ha bisogno di politici onesti , credibili , che sappiano governare la nazione.

scende in campo...:
Al Milan serve un centrocampista, se vuole scendere in campo

il polemico:
beh,vedendogli avversari politici odierni,non credo abbia difficoltà a farsi rieleggere,a meno che i leader politici attuali,capaci solo di sbraitare e dire bla bla bla,non si facciano da parte...prendiamo di pietro,berlusconi non gli andava bene,il successore monti non gli va bene(nemmeno a me comunque),però mai una volta che abbia detto chi secondo lui era l'uomo giusto per governare,della serie :abbaio contro tutti per farmi sentire

daniele:
nessuno tocchi DiPietro. Per le prossime elezioni,dovrebbe chiudere l'IDV facendo una comunicazione a tutto il partito.Chi vuole si candidi nel M5S e se ne sarà degno tranquillo che gli elettori non se lo lasceranno scappare.Grillo è il portavoce e garante del marchio, non voglio un comico em..cioè un genovese al governo (ahahah!) voglio DiPietro ministro alla giustizia

paolo:
Anni fa aveva firmato nello studio di Porta-a-porta di Vespa la promessa di ritirarsi qualora non avesse raggiunto un terzo degli obbiettivi proposti in campagna elettorale.Probabilmente gli obbiettivi a cui mira non sono per il Popolo Italiano ma per i suoi affari personali(Fininvest in borsa sta andando male) e non avendoli raggiunti cerca di tentare ancora.Intanto paghiamo i suoi avvocati per stare in Parlamento ma non sono mai presenti perchè devono seguire i processi di vario grado.L'Italia si merita una boccata di aria nuova e deve guardare ai giovani .Oltre a non creare futuro lavorativo stanno tarpando le ali anche a livelli dirigenziali e politici e questa è la peggiore vergogna

Bob:
Quel che mi fa più orrore è quel 18%, che ritengo purtroppo realistico (il 30% è una fola, deve esserlo, pietà...). Si tratta comunque di quasi un votante su cinque! Gente che incroci per strada, che ti sta attorno, senza che te ne rendi magari conto...

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram