• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
01 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 22:47
Argomento: 
La lettera
In campo si confrontano le squadre, ma all'esterno dello stadio di Bergamo ogni domenica si gioca un'altra partita: quella tra tifosi - che parcheggiano anche sui marciapiedi - e i residenti che subiscono questa situazione.

Ogni maledetta domenica
si gioca la "partita"
del parcheggio selvaggio

Versione stampabileSend by email

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente di via Suardi che si lamenta perché non viene fatto rispettare il divieto di sosta per alcuni tifosi che vanno allo stadio.

 

Gentilissimo Direttore, anche questa domenica, la solita storia, per cui ora sono veramente esasperato. Apprezzo il calcio e coloro che lo sostengono, ma non è possibile che ogni domenica venga calpestato qualunque diritto di chi allo stadio non ci va. Ho la sfortuna di abitare a pochi metri dallo stadio e di avere i parenti a poche centinaia di passi di distanza; ho allegato le fotografie di ciò che capita ogni domenica. Già fatico a comprendere perché ci siano eccezioni per chi va allo stadio e non per chi va ad esempio in farmacia riguardo ai divieti di sosta, ma trovo addirittura intollerabile che ogni domenica non si possano usare i marciapiedi per quello per cui sono stati costruiti. Camminarci.

Allego delle foto della zona di via Suardi. Per quale ragione dobbiamo accettare un atteggiamento così volgare e irrispettoso?!? I vigili dove sono?!? Una cosa è tollerare il parcheggio fuori posto, un'altra i comportamenti selvaggi. Sono curioso di sapere cosa hanno da dire il nostro Vice Sindaco, dott. Gianfranco Ceci e l'assessore competente, Christian Invernizzi.

Buona giornata.

Michele Dalai

Commenti

diego:
sapete cosa mi piacerebbe succedesse??? che un bel pulman dell'ATB passasse mentre stanno uscendo i tifosi e venisse bloccato (come è successo mentre ero io a bordo) dalle macchine in divieto di sosta (non ci passava proprio fisicamente!!!). mi chiedo se i "tolleranti" tifosi sarebbero ancora così tolleranti. presumo però che si arrabbierebbero con l'autista e non certamente con chi ha parcheggiato male..... saluti diego

stefanorossi:
Per il calcio si puo' fare tutto!!!!!!!!! per l'aperitivo in centro si puo' fare tutto!!!!!! OVVIO I CONTROLLI NON CI SONO LA GENTE E'SEMPRE PIU' MALEDUCATA COSA PRETENDETE ?d'altronde chi e' nei posti di potere ne fa di peggio!! Magari un po' piu' di senso civico e di educazione ci vorrebbe almeno da parte di tutti!!

Geppo:
E la pizzeria "La Caprese" in centro??? Perchè i clienti con il Suv vengono lasciati parcheggiare alla Rotonda dei Mille ed in via Cucchi, impuniti??? Vigili sveglia.......o forse, dormite consapevolmente???

diversamenteabile:
perchè il bar tabacchi lotto e più a redona scherza ho preso la multa io che ho esposto il tagliando disabili nel parcheggio normale i vigili si sono giustificati dicendomi che non hanno visto il tagliando però io son dovuto andare 3/4 volte al lazzaretto per trovare questi vigili, io posso "recarmi con comodo da loro ma chi lavora??"dire che è uno schifo. CI PRENDETE IL PARCHEGGIO PRENDETEVI ANCHE LA DISBILITA'

mATTEO VERGANI:
certo ..a pagamento, cmq è pieno. Forse non si è ancora capito il numero di afflussi, E' UN PROBLEMA STRUTTURALE. Dove tutti dovrebbero metterci del suo cercando di parcheggiare al meglio, lasciando viabilità e passaggi (ma a volte è davvero impossibile) e dove i residenti pultroppo devono subire un pò la situazione, cmq per poco tempo.. basterebbe un pò di buon senso (ce si sà manca da molto) da entrambe le parti.

viola bg:
A differenza delle partite di calcio, questi eventi si susseguono anche in giorni infra setttimanali creando non pochi disagi per i residenti che, pur avendo un permesso per parcheggiare nelle strisce gialle appositamente create, trovano auto ovunque. Se nessuno li rispetta (e li fa rispettare), a questo punto eliminate i permessi e i posteggi per residenti, così almeno non avremo l'illusione di tornare dal lavoro sperando di sederci a tavola con i nostri familiari senza dover girare tre quarti d'ora per trovare uno straccio di parcheggio!!!! si consolino gli abitanti della zona stadio: non è potetto solo lo stadio ma anche il palazzetto!!!

viola bg:
Al problema "divertimento e soste selvagge" mi permetto di aggiungere un il caso del palazzetto dello sport. E' una situazione insopportaebile che si ripete ben più frequentemente rispetto alle partite dell'Atalanta in quanto, oltre alla Foppapedretti, vengono ospitate molte competizioni sportive che portano centinaia di spettatori da fuori Bg. In tali occasioni, la zona diventa una giungla, senza alcun rispetto per vi abita. Vorrei ricordare che, a 3 metri dal Palazzetto, c'è un noto parcheggio a pagamento, senza contare tutto lo spazio intorno allo stadio, dal quale si raggiunge facilmente a piedi il palazzetto.

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram