• Abbonati

Io e Lode, la premiazione dei migliori studenti

1 di 15

Io e Lode 2017

Giovedì 25 maggio alle 9 all’Auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti eccellenti delle scuole bergamasche “Io e Lode”. Premio organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale di Bergamo.

Alla manifestazione hanno partecipato anche gli studenti che hanno elaborato i progetti selezionati del concorso “Industriamoci”, nato per valorizzare l’eccellenza nei progetti di alternanza scuola lavoro, l’imprenditività e l’inventiva, fra i quali verranno premiati i migliori nelle due categorie: licei e istituti tecnici e professionali.

Complessivamente sono stati oltre 500 i giovani eccellenti protagonisti della manifestazione che è stata anche l’occasione per riflettere sulla collaborazione tra le imprese e la scuola e sulle nuove competenze richieste per inserirsi con successo in un mondo manifatturiero in rapida evoluzione tecnologica.

La cerimonia, si è aperta con il saluto del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale di Bergamo, Patrizia Graziani, e del Vice Presidente delegato all’Education di Confindustria Bergamo, Cristina Bombassei. È seguito l’intervento delle Vice Presidenti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo Clelia Valle e Stefania Bertazza, seguito poi dalla performance dell’attrice comica Debora Villa.

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI