• Abbonati
domenica
21
Maggio

“West end”, al Donizetti la relazione tra Occidente e declino in scena a passo di tip tap

Evento Terminato

domenica
21
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 21 maggio alle 21 al teatro Donizetti di Bergamo andrà in scena la prima regionale dello spettacolo “West End” di Chiara Frigo. L’esibizione, a cura della compagnia Chiara Frigo, verrà presentata nell’ambito del Festival Danza Estate, è promossa in collaborazione con Comune di Bergamo, Teatro Sociale Stagione 2016-17 – Teatro Donizetti Bergamo e Orlando – identità, relazioni, possibilità.
La tenace relazione tra l’Occidente e il declino impone la scelta di uno sguardo. Il nostro non può essere drammatico tout court, perché ha le cadenze del tip tap. Attraverso il suo ritmo e la sua leggerezza questa performance vuole onorare le ceneri e la rinascita, percorrendo una traiettoria di citazioni, affrontando le inevitabili domande del perché ci sentiamo occidentali e facendo i conti con quest’aria di sconfitta che spira dalle nostre parti.
Ci sono dei semi ai quali saremmo disposti a dare un seguito, e su quali possibilità di rinascita daremmo prova del nostro coraggio? Sì, se qualcuno ce lo chiedesse, proprio oggi che non sembriamo più equipaggiati per puntare alla pienezza e alla gioia.
Il concept è di Chiara Frigo, performer Amy Bell, drammaturgia Riccardo de Torrebruna, disegno sonoro Mauro Casappa, disegno luci Moritz Zavan Stoeckle e costumi Anna Lombardi. Una produzione Zebra Cultural Zoo, co-produzione Act your Age e Carrozzerie | N.O.T. Con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Nederlandse Dansdagen (Paesi Bassi), Dance House Lemesos (Cipro), D.ID Dance Identity (Austria), Marche Teatro/Inteatro (Ancona), Teatro Fondamenta Nuove (Venezia).

. . .

Ritmo e leggerezza, cenere e rinascita. Uno sguardo all’Occidente a ritmo di tip-tap.

Amy Bell, foto di Giorgio Termini

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI