• Abbonati
venerdì
23
Settembre
domenica
25
Settembre

Week-end in musica per l’associazione Cure palliative onlus

Evento Terminato

venerdì
23
Settembre
domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Fine settimana musicale per l’associazione Cure Palliative Onlus.
Si inizia venerdì 23 settembre alle 20.30 nella chiesa di San Fermo a Cornale di Pradalunga con gli ottoni di “Air for Brass the Berghem” diretti dal maestro Silvano Brusetti. Il concerto si inserisce in una rassegna di eventi che a partire da questo settembre fino al prossimo gennaio celebrano l’80esimo di Consacrazione della chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Cornale.
Il gruppo musicale è composto da 16 strumentisti non professionisti, 14 ottoni e 2 percussioni, provenienti da alcune bande musicali della provincia. Dalla sua costituzione nella primavera del 2015 dedica la sua attività musicale alla diffusione del messaggio delle cure palliative in abbinamento all’Associazione Cure Palliative Onlus.
Ad ogni concerto sono infatti presenti rappresentanti dell’Associazione per chiarimenti e indicazioni e distribuire materiale informativo.
Si sono esibiti in tutta la provincia in una quindicina di concerti, tra cui citiamo due presenze al Teatro Donizetti per il Gran Galà Bergamo e la partecipazione al Donizetti Night del giugno scorso. Propongono un repertorio che spazia dalla musica barocca fino al ‘900 proponendo, tra gli altri, brani di Mozart, Schubert, Donizetti, Mussorsgky, Clarke, Handel, oltre ad arrangiamenti originali di brani dei Beatles e di Morricone.
Domenica 25 settembre alle 17 il coro “Kika Mamoli” dell’associazione Cure Palliative, accompagnato da Nora Battaglia e diretto dal maestro Damiano Rota, si esibirà in un concerto di musica rinascimentale nella suggestiva cornice del chiostro di Santa Marta. Un’ulteriore occasione per diffondere il messaggio delle Cure Palliative.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI