• Abbonati
giovedì
16
Febbraio
sabato
18
Febbraio

Week-end della legalità con Libera

Evento Terminato

giovedì
16
Febbraio
sabato
18
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La Pro Loco di Barzana, l’associazione culturale “Salvatore Quasimodo” di Palazzago e il coordinamento provinciale di Libera Bergamo organizzano un fine settimana all’insegna della legalità.
Si parte giovedì 16 febbraio, alle 21 al centro civico di Barzana, con l’incontro “Le mani delle mafie al Nord e nel territorio bergamasca”, a cui interverranno Francesco Breviario e Luca Bonzanni, rappresentanti di Libera Bergamo: si parlerà dell’infiltrazione del radicamento della criminalità organizzata nel Settentrione, con particolare attenzione agli avvenimenti, alle inchieste e ai fatti che riguardano la nostra provincia.
Venerdì 17 febbraio alle 21 al cineteatro Blu di Almenno San Bartolomeo, andrà in scena la rappresentazione teatrale “Mafie in pentola”, a cura di Tiziana Di Masi, spettacolo che racconta all’Italia la storia delle cooperative di Libera Terra, esperienze di impegno di lavoro sorte sulle terre confiscate alla criminalità organizzata (ingresso 5 euro).
Sabato 18 febbraio, infine dalle 20 al centro civico di Barzana, l’appuntamento è con la “Cena della legalità”, occasione conviviale con i prodotti di Libera Terra. Il costo della cena (pasta, mozzarella di bufala, contorno, dolce, acqua, vino) è di 15 euro: prenotazioni allo 035 555734 o via mail all’indirizzo info@prolocobarzana.it entro lunedì 13 febbraio.
Le iniziative sono patrocinate dai Comuni di Barzana, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore e Palazzago.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI