• Abbonati
sabato
3
Dicembre
domenica
4
Dicembre

Week-end con i mercatini di Natale a Bratto

Evento Terminato

sabato
3
Dicembre
domenica
4
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Bratto/Dorga (Castione della Presolana) tornano i tradizionali mercatini di Natale. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, si terrà al piazzale Donizetti ed è organizzata da Turismo Presolana.
Le prossime date sono: 3-4 dicembre e poi 7-8-9-10-11 dicembre, con il gran finale del 17-18 dicembre per tuffarsi nel clima natalizio.
Un’occasione per passeggiare tra le atmosfere incantate di un borgo fatato: tipiche casette di legno, adornate di frasche, che si fanno scrigni di pregiato artigianato a tema, ovunque ricami di luci sfavillanti, per colonna sonora note e jingle delle feste… nell’aria il profumo di caldarroste e vin brulé, ma anche di tante altre specialità di stagione, locali e non, da gustare sotto il cielo ammirando la corona di monti tutt’intorno alla piazza gremita.
Tra sacro e profano, ce n’è davvero per tutti i gusti e le età: Babbo Natale ha allestito la sua calda Casa e accoglierà i visitatori con un abbraccio per ricevere le letterine dei bambini, mentre i suoi allegri Elfi insegneranno a realizzare bellissimi addobbi per decorare la propria casa (sabato 3 e domenica 4 dicembre il laboratorio degli elfi e la casa di Babbo Natale restano chiusi perchè sede di seggio elettorale per il referendum costituzionale).
Il trenino della Presolana collegherà, evitando problemi di parcheggi, il Villaggio dei Mercatini con la Capanna della Natività e degli Antichi Mestieri dove abili artigiani riproporranno i mestieri di quando i nonni erano bambini (scultori, spaccapietre, maniscalchi, filatrici di lana e tanto altro), con l’esposizione dei loro attrezzi e utensili delle case e delle baite.
Inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica “Castione nel Tempo” per conoscere la vita di montagna a partire dai primi anni del Novecento.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI