• Abbonati
domenica
26
Giugno

“Volti in primo piano”, all’accademia Carrara percorso guidato tra arte e storia

Evento Terminato

domenica
26
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 26 giugno alle 10,30 all’accademia Carrara di Bergamo è possibile partecipare a una visita guidata dal titolo “Volti in primo piano”, accompagnati da Laura Zambelli.
Gli organizzatori: ” Nel linguaggio cinematografico un primo piano è un’inquadratura che stringe fermamente su una persona o un oggetto in particolare. Noi ‘stringeremo’ l’attenzione sui volti della Carrara per conoscere le storie dei vari personaggi ritratti che s’intrecciano con quelle dell’autore dei dipinti. Dal profilo di Lionello d’Este agli indizi che identificano la Lucina Brembati, dai volti iconici delle Madonne di Crivelli al volto così reale della Madonna di Bergognone e poi ancora i ritratti di Moroni, Fra Galgario e Piccio. Cinquecento anni di storia dell’arte che scorrono, come un film, sui volti della Carrara”.
Non è necessaria la prenotazione e il costo è compreso nel prezzo del biglietto. Il punto di incontro per i gruppi (massimo 25 persone) è l’atrio d’ingresso, cinque minuti prima dell’orario indicato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI