• Abbonati
sabato
13
Febbraio

Vittorio Sgarbi presenta “Caravaggio” al teatro Creberg

Evento Terminato

sabato
13
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Vittorio Sgarbi arriva al teatro Creberg per condurre il pubblico alla scoperta di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio. L’appuntamento è sabato 13 febbraio alle 21 si propone come un viaggio attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria del pittore lombardo.
“Caravaggio” è uno spettacolo teatrale di e con Vittorio Sgarbi, arricchito da musiche composte da Valentino Corvino (violino ed elettronica) e dalle immagini delle opere più rappresentative dell’artista elaborate dal visualartist Tommaso Arosio (scenografia e video). Il disegno del suono è curato da Andrea Balducci, mentre la regia è di Angelo Generali.
Nell’illustrare Caravaggio, Vittorio Sgarbi evidenzia: “Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.”
Teatro Creberg è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti è possibile contattare la biglietteria telefonando al numero 035.34.34.34 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica biglietteria@crebergteatrobergamo.it.
La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre un’ora prima dell’inizio.
Inoltre, è attiva la biglietteria on-line su ticketone.it. Il pagamento è possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.
Infine, ci sono diversi punti vendita sul territorio: Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo – telefono 035.3230911; e MediaWorld all’Orio Center – telefono 035.42.11.111.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI